• 12/02/2025

AI CONNECTING PARTNER PLUS

 AI CONNECTING PARTNER PLUS

Unindustria Reggio Emilia presenta il nuovo servizio “AI CONNECTING PARTNER PLUS” per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale

Unindustria Reggio Emilia ha elaborato e messo a disposizione delle aziende associate il nuovo servizio “AI CONNECTING PARTNER PLUS” dedicato alla ricerca di partner commerciali all’estero attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. Si focalizzerà su tre macroaree – Europa, Paesi del Golfo e Australia – ampliando così lo spettro delle possibilità di mercato messe a disposizione nel servizio complementare di Connecting partner attivo già da alcuni anni.

Per accedere al servizio – gratuito per gli associati ad Unindustria – contattando gli uffici di via Toschi, l’azienda dovrà rispondere ad una breve intervista per definire le proprie esigenze e finalizzare la ricerca. Grazie alle applicazioni dell’intelligenza artificiale sarà quindi possibile affiancare strumenti digitali avanzati ai processi di analisi e pianificazione, favorendo approcci mirati per trasformare la strategia di vendita e potenziare l’espansione internazionale.

L’iniziativa è stata presentata in occasione di un incontro di approfondimento alla presenza di un centinaio di interessati, nel corso del quale Andrea Musi di Lovemark ha spiegato perché l’intelligenza artificiale può aiutare nell’aumentare le vendite e nell’espansione internazionale, mentre Giacomo Donnarumma di Your Export Studio è entrato nel merito delle potenzialità del progetto.

Lavoriamo nell’era delle interconnessioni globali, stimolate e ridefinite dalle costanti trasformazioni digitali” afferma Roberta Anceschi, Presidente di Unindustria Reggio Emilia “Alle potenziali criticità che si celano in ogni cambiamento, si contrappongono interessanti opportunità. In questo contesto, l’intelligenza artificiale svetta tra le nuove realtà con cui un’impresa può quotidianamente confrontarsi, ampliando le soluzioni di mercato e assottigliando le barriere geografiche.

Con questa consapevolezza abbiamo deciso di finanziare per tutte le nostre aziende associate un progetto di supporto per aumentare la loro rete commerciale, individuando sui mercati esteri nominativi e contatti di buyer, importatori, distributori o fornitori in linea con le esigenze delle aziende richiedenti”.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche