• 26/05/2024

Alleanza UPM Group e TECNOSEÑAL

 Alleanza UPM Group e TECNOSEÑAL

UPM GROUP

UPM Group e TECNOSEÑAL: siglata l’alleanza strategica italo-iberica che rivoluziona il mercato della comunicazione visiva per il retail

Un accordo di collaborazione commerciale su vasta scala siglato a coronamento di un’intesa strategica costruita attraverso diversi incontri ai vertici.

È quanto ha siglato UPM Group con l’omologa spagnola TECNOSEÑAL (parte di Tecnove Business Group), una partnership decisiva per un mercato – quello delle soluzioni di branding per il retail, in particolare visual solutions e general contractor – storicamente frammentato lato offerta.

Ecco quindi che anche in questo settore, “le dimensioni contano” davvero: strutture e know how da big player, da oggi fianco a fianco nelle grandi gare europee per aumentare esponenzialmente il peso specifico su progetti particolarmente sfidanti; sinergie produttive e tecnologiche; un’assoluta sintonia in termini di approccio al mercato, sia come investimenti costanti in R&D sia come raggio d’azione nelle attuali strategie commerciali; qualità e profondità dei prodotti e dei servizi offerti e, infine, la stessa sensibilità “green” con ampio utilizzo di energia solare e di tecniche e procedure per il recupero e riutilizzo di materiali all’insegna dell’economica circolare.

“Con questa partnership – dichiara Giorgio Turini, CEO di UPM Group – il nostro Gruppo fa un balzo in avanti in quel processo di internazionalizzazione che rappresenta un cardine delle nostre strategie di sviluppo aziendale e che va in scia all’acquisizione della belga TNC nel 2020. Crediamo che essere riferimento non solo per i clienti attuali ma anche per le catene retail internazionali – prosegue Turini – passi non solo attraverso la ricerca costante di prodotti e servizi sempre più innovativi e completi, ma anche attraverso forme di collaborazione strutturate, visionarie e dimensionalmente importanti. Parliamo di un accordo che mette in campo una realtà congiunta da oltre 60 milioni di euro di fatturato, produzioni tutte in house e una rete europea di installatori collaudati”.

“L’accordo commerciale con UPM Group – sottolinea Eduardo López CEO di TECNOSEÑAL – ci consente di raggiungere una posizione di rilievo in Europa per intraprendere insieme e con garanzie progetti europei con esecuzione in Italia, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Regno Unito, Spagna e Portogallo per i principali settori di attività quali retail, banking, automotive, insurance, energy, healthcare, etc…”.

Ampiezza dell’offerta, visione strategica, scala europea. Parte da qui la partnership italo-spagnola che segna un punto di svolta sul mercato delle visual solutions.

emilia romagna economy - Alleanza UPM Group e TECNOSEÑAL

 

UPM Group è “Your partner for retail branding”, un unico interlocutore per le catene retail con soluzioni e progetti di comunicazione sempre innovativi. Forte di oltre 80 anni di storia, di una produzione interna che è garanzia di qualità –  nella stampa digitale, nella carpenteria, nella falegnameria – di un team multidisciplinare che segue i percorsi di branding dall’idea all’ultimo tassello, UPM Group è sinonimo di visual solutions (allestimenti, digital signage, sistemi espositivi e soluzioni di comunicazione visiva) e di general contractor, con la progettazione, lo sviluppo e la consegna di punti vendita “chiavi in mano” incluse le pratiche amministrative. Il tutto, garantendo ai clienti anche la parte di design & concept dei negozi e la creatività e i contenuti dell’agenzia di comunicazione interna al Gruppo.

Per approfondire: sito web 

TECNOSEÑAL – Tecnología Señaletica è l’azienda di riferimento nelle principali attività legate all’implementazione dell’immagine aziendale, arredamento commerciale, digital signage e fornitura di materiale ferroviario sia in Spagna che in Portogallo. Per TECNOSEÑAL è essenziale essere all’avanguardia delle innovazioni nel settore, ottenendo prodotti con un alto grado di affidabilità e valore aggiunto. Fondata nel 1996, TECNOSEÑAL gode della fiducia delle principali aziende e organizzazioni pubbliche e private. Abbiamo un fermo impegno per la sostenibilità e la R&D&I, svolgendo una ricerca costante su nuovi prodotti per i quali abbiamo lo standard UNE 166.002:2006 che supporta la solvibilità dei progetti di R&D&I che intraprendiamo.

Per approfondire: sito web 

 

emilia romagna economy - Alleanza UPM Group e TECNOSEÑAL
UPM GROUP

 

 

 

Leggi altri articoli: in Primo Piano – in Vetrina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche