• 20/04/2024

Aretè Cocchi Technology in U.S.A.

 Aretè Cocchi Technology in U.S.A.

Sede Chicago

Aprono le porte della nuova casa Usa di Aretè Cocchi Technology

 

Il gruppo Aretè Cocchi Technology (link) apre le porte della nuova casa negli Stati Uniti, a Chicago, Illinois. Il quartier generale del gruppo e delle società controllate Multi Electric, Ct Pack Usa e Science + Usa è a Franklin Park, occupa 2.500 metri quadrati di un moderno sito industriale, destinato a uffici e fabbrica. Si trova a ridosso dell’aeroporto internazionale O’Hare e a una ventina di miglia da West Chicago, dove fino a ieri c’era lo storico stabilimento di Multi Electric, fabbrica che dal 1917 produce
tecnologie e sistemi per il mercato aeroportuale, rilevata nel 2011 dal Gruppo ACT.

Gino Cocchi Chairman Aretè Cocchi Technology comunica: “La scelta di aprire un presidio diretto per tutto il gruppo ha una valenza strategica che va al di là degli spazi occupati: sarà il trampolino per valorizzare e accelerare le attività di crescita sia operativa che strategica sul mercato Usa. Prevediamo infatti sviluppi importanti che ci permetteranno di raddoppiare i volumi attuali di attività e di raggiungere i 100 milioni di dollari di vendite con le tre Business Area del Gruppo Aretè Cocchi Technology.”

La divisione Airfield Technology potrà beneficiare della visibilità e vicinanza con l’aeroporto internazionale O’Hare, tra i cinque scali più trafficati al mondo, con oltre 50 milioni di passeggeri l’anno, un cliente potenziale molto appetibile per il portafoglio prodotti Multi Electric, Ocem Airfield Technology, Augier.

CT Pack Usa potrà potenziare vendite, assistenza e integrazione di impianti completi per il packaging, avvalendosi di una posizione logistica ideale per coprire tutto il Nord America. Science + Usa con i sistemi di potenza e gli amplificatori RF, dedicati ai settori energia, scienza e medicina, coglierà ulteriori importanti opportunità nella penetrazione del mercato USA.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per giovedì 12 ottobre 2023, in presenza della autorità locali e del team di Aretè Cocchi Technology.

 

Da Confindustria Emilia

Leggi altro dalle imprese dell’Emilia-Romagna 

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche