• 20/04/2024

Bando MADE Industria 4.0

 Bando MADE Industria 4.0

Bando MADE Industria 4.0: ancora disponibili fondi per progetti di innovazione, ricerca e sviluppo

Il bando MADE 4.0, con un budget previsto di € 12.500.000 nell’ambito della Missione 4 Componente 2 del PNRR, finanzia con contributi a fondo perduto progetti di ricerca e sviluppo industriale che includano attività di trasferimento tecnologico, nonché di accesso alle strumentazioni e alle infrastrutture tecniche del Competence Center MADE.

Tra le attività finanziabili rientrano, ad esempio, piani di adozione delle tecnologie digitali I4.0, progetti di ricerca industriale e\o di sviluppo sperimentale, demo e test, prototipi, validazione di progetti industria 4.0, fornitura di servizi MADE come il noleggio di attrezzature, fornitura di infrastrutture tecnologiche per piattaforme, strutture di laboratorio e supporto alla produzione per test e prototipazione.

L’azienda potrà ricevere un contributo fino a 70% dei costi/spese sostenuti fino a un importo massimo di 400 mila euro.

Chi può beneficiarne

Possono accedere ai finanziamenti micro imprese e startup, Pmi, medie, grandi imprese e consorzi composti da aziende di diverse dimensioni che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).

Tempistiche e disponibilità

Le proposte progettuali possono essere presentate, in via esclusivamente telematica, entro il 31 dicembre 2024, salvo esaurimento dei fondi.

Leggi il bando

Da Camera di Commercio dell’Emilia

Leggi altre opportunità di business

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche