• 30/11/2022

Business Talk e corsi gratuiti per manager e professionisti: l’offerta di maggio di Executy

 Business Talk e corsi gratuiti per manager e professionisti: l’offerta di maggio di Executy

Pubblicato il calendario dei Business Talk e dei Corsi Gratuiti che Executy ha progettato per offrire a imprenditori, manager e professionisti gli strumenti per restare al passo coi tempi e favorire quella che nella letteratura del management viene definita una “gestione consapevole dell’impresa”.

In tutto saranno 7 le iniziative previste fino al 31 maggio: ci sono corsi e occasioni di confronto su come gestire la liquidità aziendale, migliorare il processo decisionale strategico, costruire modelli di business innovativi, creare un prodotto o un servizio che soddisfi le esigenze dei clienti, gestire i progetti con metodo, redigere un bilancio di sostenibilità e una varietà di altri focus e dibattiti per approfondire i cambiamenti in atto e confrontarsi sugli scenari futuri.

Le imprese hanno sempre più bisogno di persone con pensiero agile e innovativo che sappiano gestire cambiamenti rapidi applicando metodologie, utilizzando strumenti e soluzioni tecnologiche che consentano una continua evoluzione dei modelli di business.

Executy vuole condividere con imprenditori e professionisti il know-how dei manager e dei formatori che hanno dato vita all’Academy.

Crediamo in un modello collaborativo tra aziende, in un ecosistema sostenibile, “oggi non vince più chi fa tutto da solo, ma chi è capace di percorrere strade diverse da quelle tradizionali, di collaborare in modo aperto sia nel proprio settore che trasversalmente” aggiunge Annalisa Puccini, Direttore della Business School

Executy è un’accademia di alto profilo dedicata alla formazione con approccio business e technology oriented. “Facciamo formazione con un patrimonio di capacità e preparazione uniche, siamo una executive community e gestiamo una grande rete di professionisti indipendenti di altissimo profilo, manager esperti e qualificati, con pluriennale esperienza, spiccate doti di leadership e indispensabili competenze tecniche” sottolinea Puccini.

La proposta di Executy Academy si distingue per il modello didattico che accanto ad una solida preparazione accademica offre una vera Palestra Formativa, progettata per “Allenare il talento manageriale”, con sessioni live di coaching, workshop, crash course su temi verticali e sessioni di idea generation. La varietà nella proposta formativa si caratterizza per due differenti aree di specializzazione: una dedicata alle competenze strategiche e manageriali per la gestione d’impresa, una progettata per contribuire al miglioramento dell’esperienza di chi lavora nel mondo IT&Tech, per fornire alle figure professionali il “know-how” adeguato a coniugare le competenze IT con gli scenari tecnologici ormai in continua evoluzione.

Per noi formare significa infondere metodologie, nuovi modi di fare e pensare condividere strumenti, far crescere il talento, la passione, e il potenziale delle persone, vogliamo costruire le figure professionali di domani, aggiornare chi già lavora, ma vuole crescere, e il nostro motto Hacking Your Skills riassume perfettamente il nostro obiettivo: sviluppare il potenziale, riposizionare persone, riprogettare carriere”.

I Business Talk e i Corsi gratuiti sono tenuti da esperti in gestione aziendale e innovazione, Controller, Project Manager ma anche da avvocati, imprenditori o consulenti che offrono suggerimenti pratici di valore, finalizzati all’espansione di conoscenze e competenze e al benessere delle attività. Tutti gli eventi sono online in video conferenze, inoltre, chiunque ha la possibilità di rivedere gratuitamente tutti i webinar realizzati, contenuti nel Business Box.

Il calendario degli eventi gratuiti e dei Business Talk è disponibile sul sito https://www.executy.it/corsi-gratuiti-business-talk/. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di registrazione sul sito della Academy.

Leggi anche