Chiusura anticipata bando eventi a Forlì-Cesena

Chiusura anticipata bando: in soli tre giorni è stato raggiunto e superato lo stanziamento previsto di 300.000 euro
Il bando per la partecipazione a eventi fieristici è stato chiuso lunedì 10 febbraio, dopo soli tre giorni dall’apertura, per la grande affluenza e al forte interesse dimostrato dalle imprese locali.
“Anche quest’anno, in soli tre giorni, abbiamo raggiunto e superato lo stanziamento iniziale previsto di 300.000 euro. In totale abbiamo ricevuto 164 domande, per un importo complessivo di 397.830,40 euro. – informa Roberto Albonetti, segretario generale della Camera di commercio della Romagna –. Anche in questo momento in cui c’è preoccupazione per il nostro export, per i dazi che la nuova amministrazione USA vuole imporre alle merci che importano, i nostri imprenditori si confermano dinamici e determinati nel confrontarsi sui mercati internazionali.
Soprattutto in questo contesto internazionale, poi, la ricerca della diversificazione dei mercati è importante; l’export del nostro territorio è solido, ma molte sono le sfide che le imprese devono affrontare per approcciare o consolidare la propria presenza sui mercati internazionali. Per questo la Camera di commercio della Romagna continuerà a impegnarsi per sostenere lo sviluppo e la crescita delle imprese locali e allargare il novero delle PMI esportatrici abituali. L’internazionalizzazione, infatti, resta un driver fondamentale di crescita economica del territorio”.
Leggi altre notizie su opportunità di business