• 15/07/2024

Clevertech vince Award 2024 di Mecspe

 Clevertech vince Award 2024 di Mecspe

L’azienda reggiana Clevertech si aggiudica il premio Award 2024 di Mecspe. L’impresa ha progettato un innovativo sistema robotizzato

Nei giorni scorsi all’interno di Mecspe, manifestazione di riferimento per l’industria manifatturiera, è stata premiata con l’Award 2024 l’azienda reggiana Clevertech per il progetto “Tetris Palletizer”, innovativo sistema robotizzato per il fine linea, che consente di creare pallet con prodotti misti.

Il premio è giunto alla sua nona edizione e coincide con un importante momento di confronto tra produttori di robot, integratori e utilizzatori finali.

Clevertech è una società familiare fondata nel 1987 Giuseppe Reggiani e con sede a Reggio Emilia, registra fatturato superiore a 140 milioni di euro e impiega 400 dipendenti. Realizza una vasta  gamma di  sistemi  per  le  diverse  fasi  della produzione per i settori alimentare e bevande, cura della casa, alimenti per animali domestici e cosmetici.

In particolare studia, progetta, realizza e commercializza soluzioni di confezionamento e pallettizzazione, completate da un assortimento completo di  sistemi  per  la  movimentazione  di contenitori e pacchi.

L’impresa inoltre collabora attivamente da anni con Its Maker, Istituto Superiore di meccanica, meccatronica motoristica e packaging – cuore del polo tecnologico di area meccanica e meccatronica della Regione Emilia-Romagna.

Il presidente dell’impresa Giuseppe Reggiani, ha così commentato il nuovo traguardo raggiunto: “Celebriamo l’innovazione come l’anima pulsante della nostra azienda. Con il nostro impegno incrollabile verso la ricerca e lo sviluppo dell’automazione industriale, abbiamo aperto nuovi orizzonti, trasformando visioni in realtà. Questo premio non è solo un riconoscimento del nostro passato, ma una promessa del nostro futuro: un futuro guidato dalla tecnologia e dall’innovazione”.

Da Unindustria Reggio Emilia

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche