• 07/12/2024

CNA Academy Impianti

 CNA Academy Impianti

Al via il progetto CNA Academy Impianti: un ciclo di seminari di formazione e aggiornamento rivolti agli impiantisti. Per stare sul mercato e crescere necessario dominare le tecnologie più avanzate

Il 28 settembre prende il via il progetto Cna Academy Impianti: un’occasione unica di formazione e aggiornamento rivolta agli impiantisti iscritti a Cna Ferrara. Si tradurrà in un ciclo di seminari tecnici dedicati alle principali tematiche del comparto, con particolare attenzione allo sviluppo tecnologico e alle tipologie di impianti più richieste dal mercato.

“Negli ultimi anni il settore impiantistico ha avuto un’evoluzione davvero esponenziale e per chi fa il mio mestiere l’aggiornamento e la continua formazione sono diventate sempre più importanti per stare sul mercato – spiega il Presidente degli impiantisti Cna Manuele Marani – Per questo abbiamo deciso di dare vita a questo progetto. Cna Academy Impianti organizzerà periodicamente dei seminari che permetteranno ai nostri impiantisti di aggiornarsi, conoscere le innovazioni tecnologiche, perfezionarsi nelle tecniche di installazione e quindi andare incontro sempre meglio alle esigenze della clientela”.

Si comincia Sabato 28 settembre, alle 10.00, presso la sede Cna di Ferrara, con un seminario intitolato “Il futuro degli impianti televisivi”: il seminario si focalizzerà sulle  soluzioni per la distribuzione centralizzata dei segnali televisivi da satellite o da digitale terrestre all’interno di condomini, palazzi, edifici residenziali e caseggiati plurifamiliari.  Dopo un’introduzione di Manuele Marani, è previsto un intervento di Gianluca Innocenti di Fracarro Industries, azienda leader negli impianti per la gestione del segnale digitale, televisivo e non. Chi è interessato a iscriversi a questo seminario può collegarsi al link.

“Il progetto Cna Accademy Impianti prevede che i seminari vengano organizzati con cadenza mensile – spiega il responsabile di Cna Installazione Impianti Luca Grandini – Dopo il primo appuntamento del 28 settembre, ne abbiamo già programmati altri tre dedicati ad altrettanti temi di grande attualità per il settore.  Il 26 ottobre si parlerà di edifici smart e domotica, tecnologie sempre più presente in case, uffici e aziende; il seminario del 23 novembre sarà invece dedicato all’installazione e manutenzione della fibra ottica negli edifici; il 14 dicembre infine si affronterà il tema dei panelli fotovoltaici, la cui installazione è sempre più richieste in edifici privati e pubblici, abitazioni e aziende”.

Leggi altro su Formazione e Impresa

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche