Comunità Energetiche Rinnovabili: il workshop
Comunità Energetiche Rinnovabili, un modello per lo sviluppo Il 9 giugno workshop di approfondimento e incontri con esperti a R2B fiera di Bologna
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) consentono a imprese, cittadini ed enti pubblici di condividere in modo intelligente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
A questa interessante opportunità di efficientamento e di innovazione, è dedicato venerdì 9 giugno alle ore 10 un workshop organizzato da Unioncamere e Camere di commercio dell’Emilia-Romagna in occasione della manifestazione fieristica R2B Researchto Business 2023.
Obiettivo del seminario dal titolo “Comunità Energetiche Rinnovabili: costruire le competenze e la filiera regionale” è approfondire i vantaggi ambientali ed economici delle CER con un focus specifico sulle politiche regionali e sui servizi del Sistema Camerale in ambito di transizione energetica.
Per partecipare è necessario registrarsi online e scaricare il biglietto gratuito sul sito di R2B
Sarà inoltre possibile prenotare gratuitamente un colloquio con gli esperti del desk per la transizione energetica attivato dal Sistema camerale nell’ambito del progetto Transizione Energetica, a valere sul Fondo di Perequazione 2020-2021.
Per candidarsi ai meeting è necessario compilare entro domenica 4 giugno il form sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna.
Gli incontri, realizzati in collaborazione con Dintec e con l’Help Desk Comunità energetiche rinnovabili della Regione Emilia-Romagna, si svolgeranno nell’ambito di Research to Buisness dalle ore 11.30 del 9 giugno.
I colloqui potranno riguardare le CER, l’efficientamento energetico, gli audit energetici, gli incentivi per la transizione energetica e i servizi delle Camere di commercio per la doppia transizione.
A R2B, nell’ambito dello stand di Unioncamere Emilia-Romagna (B44), saranno presenti i Punti impresa digitale (PID) che forniranno informazioni sulla transizione digitale ed energetica.
Per informazioni, scrivere all’indirizzo e-mail.