• 20/04/2024

Confcooperative ospita delegazione moldava

 Confcooperative ospita delegazione moldava

Confcooperative Romagna ospita una delegazione moldava di produttori ortofrutticoli nella sede di Ravenna

Una delegazione di produttori ortofrutticoli della Moldavia è stata ricevuta questa mattina da Confcooperative Romagna nella sede di Ravenna.

L’incontro è stato organizzato da Promos Italia la società che si occupa di supportare le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione con la collaborazione della Camera di Commercio di Ravenna-Ferrara.

Insieme alle produttrici e ai produttori moldavi erano presenti anche un rappresentante del Ministero dell’Agricoltura della Moldavia e una rappresentante della Camera di Commercio Moldava.

Confcooperative Romagna ha illustrato alla delegazione l’assetto della rappresentanza del settore cooperativo in Italia e fornito uno spaccato dell’organizzazione del comparto agroalimentare e ortofrutticolo del territorio. Un settore che per l’Unione territoriale si traduce in 92 cooperative, 18.540 posizioni associative, 15.810 lavoratori e lavoratrici e un fatturato complessivo di 8.266.081.660.

La tappa in Confcooperative Romagna è stata preceduta da una visita della delegazione allo stabilimento di Agrintesa a Castelbolognese e ad altre imprese del territorio.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche