• 26/05/2024

Convegno: “Siamo fatti per il giardino, non per il deserto”

 Convegno: “Siamo fatti per il giardino, non per il deserto”

Andrea Moschetti

“Siamo fatti per il giardino, non per il deserto”. Il convegno in programma il 20 giugno organizzato da Federmanager

Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna organizza il convegno Convegno Siamo fatti per il giardino, non per il deserto, una riflessione sul lavoro come strumento per far fiorire le persone e sull’importanza della spiritualità nel business, che si svolge martedì 20 giugno 2023 dalle 18.15 alle 20.15 presso l’Hotel Living Place in via Properzia de’ Rossi a Bologna.

“Con questo evento – sottolinea Andrea Molza, moderatore del convegno e presidente di Federmanager Bologna–Ferrara–Ravenna – riprendo per la mia ultima assemblea da presidente un concetto a me molto caro: il lavoro come mezzo per la realizzazione della persona che nel suo esercizio attento al mondo che ci circonda è portatore di energia positiva e armonia.”

Il programma

Il convegno verrà aperto alle 18.15 dall’introduzione del presidente Molza e proseguirà con l’intervento di Padre Natale Brescianini, monaco benedettino e Associeted Certified Coach ICF, Chapter italiano dell’International Coaching Federation (ICF), la più grande associazione professionale internazionale di coach, da anni impegnato nella realizzazione di percorsi formativi che si rifanno alla Regola di San Benedetto.

Seguirà la tavola rotonda Il rapporto tra etica e business, con Natale Brescianini, Andrea Moschetti, presidente FAAC e Giovanni Tamburini, presidente Banca di Imola.

L’evento è aperto al pubblico previa registrazione sul sito di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna fino ad esaurimento dei posti disponibili su Bologna Federmanager.

Emilia Romagna Economy -Convegno Federmanager
Andrea Molza

Assemblea Soci 2023

L’incontro di approfondimento, al quale sono attesi oltre cento manager delle tre province, si tiene in occasione dell’Assemblea annuale dell’associazione riservata agli iscritti, durante la quale verranno proclamati gli eletti alle Cariche Sociali del Sindacato per il Triennio 2023-2026.

L’Assemblea sarà poi l’occasione per la presentazione del Report integrato di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, curato da Sara Cirone Group, realizzato per la prima volta nella sua storia, con l’obiettivo di dotarsi di uno strumento di rendicontazione di sostenibilità capace di mettere in risalto tutte le dinamiche strategiche, gestionali, valoriali e di performance che l’Associazione è in grado di realizzare.

Emilia Romagna Economy -Convegno Federmanager
Giovanni Tamburini

In programma anche la consegna dell’attestato di benemerenza e fedeltà agli iscritti al Sindacato da oltre 50 anni e della Borsa di Studio Intercultura “Federmanager Bologna- Ferrara-Ravenna in memoria di Francesco Longo”, per dare la possibilità al vincitore di partire alla scoperta di una destinazione estera frequentando un corso in lingua. Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

Per saperne di più su Federmanager Bologna.

Leggi altre notizie da eventi e fiere di settore.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche