• 15/07/2024

Reggio Emilia: Corso gratuito analista programmatore Ict

 Reggio Emilia: Corso gratuito analista programmatore Ict

SEDE CIS

Analista programmatore Ict: aperte le iscrizioni a Reggio Emilia per il nuovo corso gratuito di Cis. Il percorso formativo sarà presentato il 13 marzo all’Open Day online

CIS, società di Unindustria Reggio Emilia partner delle aziende nella gestione d’impresa, promuove un progetto formativo che prevede il rilascio della qualifica di analista programmatore Ict.
Sono previste 500 ore di formazione gratuita, di cui 300 in aula e 200 di stage in importanti aziende del territorio.
Il corso è aperto a 12 occupati o disoccupati che siano diplomati e residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, interessati ad approfondire queste tematiche e ad entrare nel mondo del lavoro.
L’obiettivo è quello di creare un tecnico professionale esperto nella progettazione, sviluppo e collaudo di software applicativi. Interverrà nel processo di programmazione delle applicazioni informatiche, occupandosi principalmente delle attività di progettazione e sviluppo, mediante l’utilizzo di specifici linguaggi, ambienti e sistemi di programmazione.
La formazione affiancherà moduli teorici e specialistici del settore informatico e moduli trasversali che puntano allo sviluppo di competenze personali, oggi fondamentali per lavorare in contesti aziendali moderni.
Per conoscere meglio questo corso Cis organizza lunedì 13 marzo alle ore 17.30 un open day, in modalità Webinar, in cui sarà possibile ascoltare le testimonianze di ex allievi e le voci di rappresentanti delle aziende che hanno contribuito alla stesura del progetto e che collaboreranno alla realizzazione dell’attività formativa con stage, segnalazione di opportunità occupazionali esistenti sul territorio e coerenti con il profilo formato.
I partner sono: Answer, Asotech, Blulink, Cis&met Informatica, Core Solution, Energee3, Errevi system, Gruppo Sinapsi, Guglielmo, Lovemark, Netribe e Webranking e gli Istituti D’Arzo e Einaudi, Ifoa.
Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 22 marzo, mentre il corso inizierà martedì 4 aprile.
Informazioni ed iscrizioni al webinar: tel. 0522/232911-292982, mail

leggi altro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche