• 26/05/2024

Eccellenze in digitale 2023-2024

 Eccellenze in digitale 2023-2024

Unioncamere-Google: con Eccellenze in digitale 2023-2024 continua l’impegno per la trasformazione digitale del Paese

La nuova edizione di “Eccellenze in Digitale” realizzata da Unioncamere prende avvio grazie a un finanziamento di 1,4 milioni di euro di Google.org e andrà a sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali, con un focus particolare sui temi più attuali come, ad esempio, la cybersicurezza.

Questa iniziativa consente di usufruire di seminari, sessioni personalizzate e webinar di formazione gratuiti, organizzati dai Punti impresa digitale diffusi in tutte le Camere di commercio.
Solo nell’edizione 2020-2022, sono state formate più di 43 mila persone con mille seminari organizzati in tutta Italia.

L’importanza di rimanere competitivi in digitale: risorse per l’assessment delle web properties e delle web skills in programma giovedì 15 giugno 2023 dalle ore 15.00 piattaforma Meet

Tante imprese sono coscienti dei vantaggi competitivi legati all’introduzione della digitalizzazione all’interno della propria struttura. Tuttavia, esiste ancora una vasta realtà imprenditoriale che fatica a comprendere la portata della rivoluzione 4.0. Diffondere questa consapevolezza presso l’intero tessuto imprenditoriale, è quindi, tra gli obiettivi primari della Camera di commercio e delle Associazioni di categoria, all’interno del Piano nazionale Impresa 4.0.

La rivoluzione digitale, infatti, apre innumerevoli opportunità per le imprese, sia sul fronte dell’efficientamento dei processi, della riduzione dei costi e del miglioramento della produttività, sia in termini di ripensamento dei prodotti, di nuovi servizi, di migliore capacità di reagire in breve tempo alle esigenze del mercato, di vero e proprio cambiamento nelle aree nei modelli di business per incrementare i ricavi, per intercettare nuovi mercati, per soddisfare nuovi bisogni, per estrarre maggiore produttività e valore aggiunto.

Iscrizione on line

Tutti i prossimi webinar previsti

15/06/2023
L’importanza di rimanere competitivi in digitale: risorse per l’ assessment e delle web properties e delle web skills

29/06/2023
Presidiare il mercato online e offline: una panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa

13/07/2023
Il Sito web fondamenti per la creazione di un sito

27/07/2023
La SEO, fondamenti, aggiornamenti e novità (tech e content)

07/09/2023
Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok) PT.1

14/09/2023
Social principali e altri social (facebook, instagram, twitter, linkedin, tiktok) PT.2

 

Da Camera di Commercio Ferrara e Ravenna

Leggi altro su formazione e lavoro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche