Efficientamento energetico: evento

Efficientamento energetico, soluzioni avanzate e prospettive future. 17 Gennaio 2024 – ore 14.30 presso il Tecnopolo di Reggio Emilia
Come coniugare sostenibilità e business?
Scoprilo al primo appuntamento del ciclo formativo “Pensare sostenibile, Agire Circolare”, organizzato da GARC AMBIENTE, in collaborazione con Fondazione REI.
Il percorso, con incontri a cadenza bimestrale, esplora in dettaglio il panorama della sostenibilità industriale e fornisce ai partecipanti non solo una panoramica approfondita delle criticità e opportunità relative alla gestione ambientale, ma anche strumenti concreti per facilitare l’implementazione di pratiche aziendali sostenibili.
Il primo appuntamento, dedicato all’efficientamento energetico, approfondisce soluzioni avanzate e smart per migliorare il consumo di impianti ed edifici.
Oggi il tema dell’efficienza energetica è divenuto un elemento sempre più strategico nella vita delle aziende. Questo non solo contribuisce alla redditività a breve termine, ma stabilisce anche le basi per una gestione finanziaria più robusta e sostenibile nel lungo periodo.
Un’occasione preziosa per discutere di soluzioni innovative e sostenibili, condividere idee e conoscenze, e costruire una rete di collaborazioni tra esperti del settore.
PROGRAMMA
14:30 – 15:15
Come usiamo l’energia globalmente e come efficientare gli edifici
Enerbrain
15:15 – 16:00
La manutenzione come strumento di efficienza
GARC Ambiente
16:00 – 16:30
Come progettare edifici efficienti per un futuro sostenibile
Studio10
16:45 – 17:30
Usare il BIM in modo avanzato per gestire meglio gli edifici del futuro
GFM Group
17:30 – 18:15
Sostenibilità ed innovazione nell’ambito della ristorazione organizzata
CIR Food
18:15
Q&A e Networking
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.