• 26/05/2024

GRAF Industries in Nord America

 GRAF Industries in Nord America

Inaugurazione della nuova sede centrale e shoroom di GRAF Industries Inc. a Toronto, Canada

 

GRAF Industries Inc., azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche all’avanguardia, attiva nei settori dell’automazione, macchine CNC per la produzione di serramenti, Oil & Gas, energie alternative, impiantistica industriale, software, e ricerca e sviluppo, il 18 aprile 2024 ha inaugurato la sua nuova sede centrale e showroom dedicata al mercato nordamericano, situata al 5-6750 Langstaff Rd, Woodbridge, ON L4L 1A6.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione delle Istituzioni locali, di ospiti dal mondo dell’industria, e ha previsto un Seminario Tecnico e una Demo Live della rivoluzionaria saldatrice per PVC SL4FF EVO, riconosciuta come “Macchina più innovativa del 2023” da Window+Door.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura di GRAF Industries S.p.A. in Nord America – ha detto Gianfranco Ferranti, Amministratore Delegato di GRAF Synergy – i nostri obiettivi per questa operazione sono ambiziosi e riguardano tutte le Business Unit del gruppo GRAF Industries.

Con la nuova sede saremo più vicini ai nostri clienti nordamericani, potendo offrire così non solo la proverbiale tecnologia GRAF, riconosciuta in tutto il mondo, ma anche un servizio personalizzato e vicino ai produttori di serramenti canadesi e nordamericani. Portiamo nei fatti il concetto espresso nel nostro nome: GRAF Synergy, ovvero lavorare in sinergia e a stretto contatto coi nostri clienti”, ha concluso Ferranti.

GRAF Industries è specializzata in tecnologie all’avanguardia in vari settori, dalle macchine avanzate per produttori di finestre e porte di GRAF Synergy, ai sistemi completi per la compressione e distribuzione del gas di GRAF Gastech. L’apertura della nuova filiale nell’area di Toronto segna un impegno significativo nel portare le migliori tecnologie di GRAF Industries oltreoceano.

Per sottolineare l’importanza dell’operazione, GRAF Industries Inc. sta lanciando anche un sito web completamente nuovo, dedicato ai mercati canadese e nordamericano, evidenziando ulteriormente la sua intenzione di servire al meglio la propria clientela di quella vasta area geografica. Il sito web sarà il punto di riferimento per aggiornamenti e informazioni sui prodotti e sugli eventi di GRAF in quei mercati.

La cerimonia di inaugurazione, tenutasi giovedì 18 aprile, ha visto la partecipazione del management di GRAF Synergy Srl, GRAF Industries S.p.A. e GRAF Industries Inc., ospiti speciali come il Sindaco della Città di Vaughan, Steven Del Duca, e il Console Generale Italiano Luca Zelioli. Sono inoltre intervenuti con interessanti workshop le aziende Aluplast GmbH, Continental TAKA-WPR, e THERMOPLAST.

L’inaugurazione ha coinciso con il periodo del “Made in Italy Day”, la Giornata Nazionale del Made in Italy, che ha l’obiettivo di confermare il valore del prodotto di qualità di vera origine italiana.

Il Console Generale di Toronto, Luca Zelioli, nel suo intervento ha sottolineato la perfetta corrispondenza tra la promozione della qualità italiana e l’inaugurazione della nuova sede di GRAF in Canada: GRAF, infatti, è l’industria nata nell’italianissima Emilia-Romagna che fa della qualità e dell’innovazione la sua cifra distintiva, e che proprio quest’anno celebra il trentennale dalla sua fondazione.

Momento importante dell’evento di inaugurazione è stata la dimostrazione dal vivo della saldatrice per PVC SL4FF EVO di GRAF, premiata di recente col prestigioso riconoscimento di “Macchina più innovativa del 2023” da Window+Door.

Questa tecnologia rivoluzionaria nella saldatura dei serramenti in PVC, detentrice del brevetto V-Perfect, ha per prima al mondo eliminato la necessità di pulizia e ritocchi manuali degli angoli saldati, garantendo un risultato esteticamente perfetto e risparmiando tempo e denaro ai produttori. Questa rivoluzione avviata nel 2013 può oggi contare sulla garanzia offerta da oltre 1000 saldatrici V-Perfect vendute ed operative in tutto il mondo.

Il giorno dell’inaugurazione ha offerto anche la possibilità di assistere ad un interessante seminario tecnico, che ha permesso ai partecipanti di approfondire le conoscenze sulle soluzioni all’avanguardia di GRAF.

La giornata si è poi conclusa con un ricevimento che è stato occasione di networking, relazioni e piacevole compagnia tra GRAF ed i suoi ospiti.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche