Granarolo sceglie Greg Paltrinieri come nuovo testimonial del brand
Una collaborazione di due anni tra Granarolo e il nuotatore italiano. Da pochi giorni è in onda il nuovo spot pubblicitario
Il gruppo Granarolo e Gregorio Paltrinieri, due eccellenze emiliano-romagnole, si uniscono per coniugare insieme i valori della sana alimentazione e dello sport. Infatti, Greg Paltrinieri campione del mondo, europeo e vincitore di 3 medaglie olimpiche in due edizioni delle Olimpiadi diventa testimonial d’eccellenza – dal 2023 e per tutto il 2024 – del brand Granarolo per la linea dei prodotti dedicati al benessere e a specifici bisogni per tutta la famiglia. Nello specifico i prodotti promossi dal campione del mondo in carica dei 1.500 metri in vasca lunga e corta sono prodotti attenti ai bisogni dei consumatori con latte e formaggi senza lattosio e 100% italiani come Granarolo Benessere Accadì Alta Digeribilità, Granarolo Benessere Oggi Puoi, Granarolo Benessere Proteine e Granarolo Benessere Kefir.
Dopo molti anni, l’ultimo spot con un testimonial d’eccezione risale al 1997 con Roberto Baggio, il Gruppo Granarolo (link)è tornato dal 12 marzo in tv e sul web con la nuova campagna pubblicitaria che punta a intercettare un target di consumatori attento al benessere fisico, alla sana alimentazione e allo sport. Una campagna multicanale, tra social e tv, che vede protagonista il nuotatore olimpico insieme ai prodotti del gruppo bolognese.
La campagna ideata e sviluppata da Granarolo insieme all’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, ha scelto come pay-off “Prenderci gusto a stare bene” per lanciare il nuovo spot dedicato alla linea Granarolo Benessere (link). Lo spot, che è possibile vedere a questo link, è stato firmato da Ago Panini per la casa di produzione The Big Mama, ed è trasmesso nel formato da 20’’ su tutti i principali canali tv come Mediaset, Discovery, Rai, Sky e La7 e attraverso una importante campagna digital sulle maggiori piattaforme.
Inoltre, a completare la campagna di comunicazione tv e digital, c’è anche una campagna di comunicazione più tradizionale in spazi outdoor a Milano e Bologna e nei vari punti vendita attraverso materiali dedicati come locandine, testate e fasce per vasche e scaffali frigo.
La scelta di Greg Paltrinieri ha anche l’obiettivo di andare a intercettare le nuove generazioni in virtù dell’esempio positivo che si correla ai valori del brand Granarolo e del nuotatore olimpico, come sana alimentazione e sportività, attraverso la promozione di iniziative sportive per ragazzi di ogni età. Un connubio di due eccellenze nate nella Regione Emilia-Romagna che hanno saputo aprirsi verso il mondo.
“Da emiliano Granarolo è casa nella vita e nello sport – afferma Gregorio Paltrinieri -. Sono molto felice di poter rappresentare un brand italiano nel quale mi riconosco e che mi accompagna da sempre perché rappresenta la corretta alimentazione. Come per Granarolo, le sfide che ci attendono nei prossimi due anni sono tante e tutte ai massimi livelli, ma insieme le potremo affrontare con dedizione ed entusiasmo.”
L’obiettivo ribadisce Paltrinieri è “che questo nostro incontro possa essere di ispirazione soprattutto per i più giovani: il nuoto e il latte sono completi, inclusivi e universali, preziosi alleati in ogni fase della vita”.
“Abbiamo scelto Gregorio Paltrinieri perché rappresenta valori a noi vicini e che condividiamo – dichiara Filippo Marchi, Direttore Generale di Granarolo -: genuinità, qualità e impegno. Il nuoto è lo sport per eccellenza, il più completo, come il latte”.
In breve
Gruppo Granarolo
Nato nel 1957 con la fondazione della cooperativa che sarebbe diventata Granlatte, è la più grande realtà di produttori di latte in Italia che controlla la società per azioni Granarolo S.p.A.. È l’unica filiera italiana basata su un sistema integrato di produzione, dove l’intero processo è controllato e gestito in stretta collaborazione con i migliori produttori locali. Insieme seguono tutte le fasi di processo: dalla produzione della materia prima alla distribuzione del prodotto finito ai punti vendita, per garantire la massima qualità e sicurezza e la ricerca costante di una sostenibilità a 360°, che si traduce in benessere animale, meno farmaci, meno acqua, meno emissioni, meno plastica, più trasparenza sull’origine, più tutela del lavoro.
Gregorio Paltrinieri
Nato a Carpi (MO), Gregorio Paltrinieri è campione del mondo in carica dei 1.500 metri in vasca lunga e in vasca corta, della 10 km in acque libere e degli 800 m in vasca corta. Attualmente è anche campione europeo in carica negli 800 metri sia in vasca lunga che corta, nella 5 km in acque libere e nella 5 km a squadre. Ha vinto 3 medaglie Olimpiche in due edizioni dei Giochi: l’oro a Rio de Janeiro 2016 nei 1500 metri stile libero, l’argento negli 800 metri in vasca e il bronzo nella 10 km in acque libere a Tokyo 2020, terzo atleta della storia a riuscire a vincere una medaglia, nella stessa edizione dei Giochi, sia in piscina che in acque libere.
Leggi altre notizie: in Primo Piano – Dalle Imprese dell’Emila Romagna