• 22/02/2024

Iconsulting: nuovi corsi formativi gratuiti

 Iconsulting: nuovi corsi formativi gratuiti

Cristina Cricca People&Culture Director di Iconsulting

Da Iconsulting un corso di formazione gratuito  per data engineer e data visualization expert. Candidature aperte per 30 giovani talenti fino al 15 dicembre. Obiettivo finale l’assunzione

Iconsulting, principale azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, presenta “How I met your DATA”, un corso di formazione professionale gratuito, realizzato in collaborazione con FEM – Future Education Modena, il primo EdTech hub in Italia. Il percorso didattico mira a formare 30 Data Engineer e Data Visualization Expert con possibilità di assunzione. Tempo fino al 15 dicembre per candidarsi compilando il form online qui.

Rivolto a laureandi e neolaureati, sia triennali che magistrali, nelle discipline Matematica, Fisica, Ingegneria (esclusa Ingegneria Informatica), Chimica, Statistica e altre discipline STEM e con uno spiccato interesse per il mondo dei dati, il programma durerà circa 10 settimane e sarà svolto in modalità blended. L’80% delle lezioni si svolgerà, infatti, da remoto, mentre il 20% in presenza presso le sedi di Bologna e Roma di Iconsulting.

La struttura del corso prevede un primo modulo comune denominato “Fundamentals” che sarà focalizzato su argomenti di ampio respiro come database relazionali, decision support systems e database multidimensionali, project management e soft skills, ed infine elementi extra di sviluppo software. Una volta concluso, in base alla predisposizione dimostrata e alle preferenze, i partecipanti saranno indirizzati verso due percorsi diversi di approfondimento: il “Data engineering e Back-end” ideato per nuovi Data Engineer e il “Data analytics e Front-end” realizzato per futuri Data Visualization Expert.

In azienda siamo estremamente convinti che il vero valore di Iconsulting siano le sue persone. Da qui il costante impegno nella realizzazione di luoghi di lavoro piacevoli, attrattivi, inclusivi e stimolanti anche attraverso progetti dedicati alle nuove risorse che entreranno nel team. – dichiara Cristina Cricca, People & Culture Director di IconsultingQuesto corso di formazione professionale completamente gratuito per i partecipanti traduce appieno tale dedizione, rappresentando uno dei modi più concreti per mostrare quanto crediamo nei giovani talenti e investiamo davvero nel loro futuro e in quello di Iconsulting.”

About Iconsulting

Iconsulting è una Data Driven Transformation Company specializzata in design e delivery di soluzioni, metodologie, algoritmi e tecnologie capaci di trasformare e potenziare le aziende clienti con la valorizzazione del principale e più abbondante asset del mercato odierno: i dati.

La realtà nasce da un gruppo di ricercatori universitari ed è oggi partner strategico di oltre 200 aziende clienti e di tutti i più importanti vendor tecnologici internazionali. Iconsulting ha all’attivo più di 1.000 progetti di successo realizzati in oltre 20 anni di crescita costante e continua. Con sedi a Bologna, Roma, Milano e Napoli vanta una struttura di oltre 400 professionisti altamente specializzati.

Grazie ai servizi di Advisory, Application Maintenance, Big Data Platform, Integrated Platforms, Blockchain, Business Analytics, Location Analytics, AI & Machine Learning, Performance Management e Customer Data Platform supporta tutti i livelli aziendali dei propri clienti dando forma e concretezza alla loro visione.

Nel corso della sua storia, Iconsulting ha ricevuto riconoscimenti dai più importanti player internazionali: dall’attestato di Gartner Cool Vendor per i prodotti innovativi, fino ai più recenti Microsoft Partner Award 2022 per la categoria Cloud for Sustainability di Microsoft e il titolo di Social Impact Partner of the Year 2020 di Amazon Web Services. Iconsulting negli ultimi anni è stata inoltre premiata da Great Place to Work® come una delle Best Workplaces in Italia e Best Workplaces™ Italia for Women e for Millennials.

Leggi altro su formazione e impresa

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche