• 05/12/2024

I.E. Park: protagonista a Nagasaki

 I.E. Park: protagonista a Nagasaki

A Nagasaki è protagonista l’azienda reggiana I.E. Park: realizzata una giostra per il parco divertimenti alta 15 metri

L’azienda I.E. Park (sito web), leader da decenni a livello internazionale nella progettazione e produzione di giostre Made in Italy, ha messo a segno un nuovo importante successo all’estero.

E’ firmata infatti dall’azienda reggiana, che ha sede a Gattatico, una imponente giostra carousel del diametro di 12 metri e alta 15 metri, interamente dipinta a mano, che riporta alla memoria i tradizionali caroselli amati da intere generazioni e che è stata inserita in un contesto d’eccezione, il parco tematico Huis Ten Bosch a Sasebo City, nei pressi di Nagasaki in Giappone. L’attrazione made in Reggio Emilia è stata commissionata per la celebrazione del suo 30° anniversario, il “Natale nella Città della luce”.

L’area ospita una fedele riproduzione di una cittadina dei Paesi Bassi del XVII secolo per commemorare la lunga e ricca storia delle relazioni tra il Giappone e l’Olanda.

La giostra reggiana è molto suggestiva la sera tutta illuminata ed è stata installata vicino ad un pittoresco canale d’acqua, dai diversi piani consente di avere una panoramica a 360 gradi, grazie alla rotazione dell’attrazione, sulle bellezze del parco divertimenti.

EMILIA ROMAGNA ECONOMY - I.E. Park: protagonista a Nagasaki

La famiglia Munari, proprietaria dell’azienda, spiega: “E’ la prima volta che una giostra a tre piani viene introdotta in un parco a tema in Giappone. Questa è stata sicuramente una sfida importante per la nostra azienda, dal momento che la costruzione ha richiesto il duro lavoro di molti collaboratori: designer, ingegneri, responsabili logistici, artigiani decoratori, tecnici e installatori.

Prodotta interamente nella nostra fabbrica è dotata di 68 soggetti e veicoli tra cui 22 cavalli grandi, 22 cavalli medi, 8 cavalli piccoli, 2 carrozze a zucca, 6 gondole, 4 tazze rotanti. Può ospitare fino a 104 passeggeri e permette di avere una capacità totale di oltre mille persone all’ora. E’ un prodotto esclusivo di filiera totalmente emiliana”.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche