• 15/07/2024

Imprese ferraresi al Cosmoprof

 Imprese ferraresi al Cosmoprof

Francesco Cavallini, Silvia Merli, Micaela Bonetti, Riccardo Barbieri.

Le imprese ferraresi di Cna protagoniste con la cosmetica sostenibile al Cosmoprof di Bologna

Tre imprese del settore cosmetico socie di Cna Ferrara hanno partecipato il venerdì 22 marzo da protagoniste al Cosmoprof di Bologna, il Salone che da oltre 50 anni è il punto di riferimento nazionale per la bellezza e il benessere.

“Cosmetici sostenibili a Km 0: come nascono e come sceglierli” è il titolo dell’evento a cui hanno dato vita i tre imprenditori ferraresi Micaela BonettiRiccardo Barbieri, Francesco Cavallini, titolari di altrettante imprese attive nella produzione di cosmetici naturali ottenuti da materie prime e filiere rigorosamente locali.

Micaela Bonetti è l’ideatrice di Pyrus, una linea prodotti di bellezza che sfruttano le virtù delle pere Abate coltivate con tecniche sostenibili nell’azienda agricola di famiglia, il Podere Belvedere  di Ferrara. Francesco Cavallini cinque anni fa ha fondato l’Officina Cosmetica Estense lanciando una linea di prodotti, il Secreto di Aspersa, basati su Helix complex, un ingrediente ottenuto dalla microfiltrazione della bava di lumache allevate sul territorio.

Riccardo Barbieri è il titolare di Global Cosmesi, azienda di Vigarano Mainarda, che da oltre 15 anni sviluppa e produce cosmetici basati su materie prime naturali e privi di additivi sintetici. Proprio in virtù della propria esperienza nel settore Global Cosmesi ha potuto sostenere Micaela Bonetti e Francesco Cavallini nello sviluppo e realizzazione delle proprie linee di prodotti. La partecipazione a Cosmoprof delle aziende ferraresi è stata coordinata dalla responsabile di Cna Benessere e sanità Ferrara Silvia Merli.

Leggi altro in primo piano

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche