InBuyer. Incontri B2B digitali con controparti estere
InBuyer è un’iniziativa creata da Promos Italia che supporta le piccole e medie imprese italiane nel loro processo di internazionalizzazione
Attraverso un calendario settoriale di sessioni di business matching online, potrai incontrare potenziali controparti estere ed entrare nei mercati chiave internazionali.
Il servizio offerto non è personalizzato in base alle esigenze specifiche di ogni singola azienda. Dopo aver raccolto le iscrizioni a ciascun evento, il Team InBuyer cercherà, nei cluster settoriali identificati, operatori internazionali che potrebbero essere interessati ad avviare un incontro conoscitivo.
Il servizio è erogato tramite la piattaforma di B2B matching BMATCH, dove, previa registrazione, potrai creare una vetrina online in cui metti in mostra la tua azienda e i tuoi prodotti.
Potrai metterti in contatto con gli operatori interazionali attraverso la chat integrata, richiedere appuntamenti virtuali o scambiare biglietti da visita. In caso di reciproco interesse, avrai l’opportunità di testare l’interesse verso i prodotti da te proposti incontrando potenziali controparti in una video call di 30 minuti sulla piattaforma BMATCH.
InBuyer copre un’ampia gamma di settori: clicca qui per verificare se il tuo settore di attività è incluso e registrati alla prossima sessione disponibile.
Perché partecipare
- L’iniziativa si svolge online. Non sono necessari spostamenti, né viaggi di lavoro, perché ci si può collegare comodamente dal proprio PC.
- Possibilità di incontrare buyer selezionati dai mercati target per il tuo settore.
- Partecipazione gratuita. Il servizio è offerto alle imprese italiane dalle Camere di Commercio partecipanti.
- Assistenza dedicata prima, durante e dopo ogni evento.
Come accedere al servizio
- Iscriviti all’evento di tuo interesse. Clicca qui per vedere tutte le sessioni in programma e registrarti.
- Dopo una rapida verifica dei requisiti minimi di accesso, sarai abilitato al servizio e potrai creare una vetrina virtuale per presentare la tua offerta.
- Durante le giornate di evento potrai ricercare e contattare le controparti estere, effettuare incontri online in caso di reciproco interesse e scambiare biglietti da visita.
L’Help Desk ti offrirà supporto prima, durante e dopo l’evento.
Grazie ad una piattaforma digitale appositamente sviluppata le imprese hanno l’opportunità di creare una propria vetrina virtuale, promuovere i propri prodotti, entrare in contatto e realizzare incontri one-to-one on-line con qualificate controparti internazionali.
La partecipazione è gratuita e assoggettata al regime di aiuti “de minimis”.
InBuyer 2024 prevede un calendario di 14 sessioni di incontri B2B virtuali, ciascuna con un proprio focus settoriale:
- 05-07 marzo – Tourism (session 1)
- 19-20 marzo – Construction
- 20-21 marzo – Mechanical Subcontracting
- 17-18 aprile – Fashion & Accessories
- 07-09 maggio – Wine (Focus bio – session 1)
- 21-23 maggio – InBuyer Food (session 1)
- 12-13 giugno – Furniture (session 1)
- 26-27 giugno – Packaging
- 09-11 luglio – Food (Focus fresh & frozen – session 2)
- 25-26 settembre – Cosmetics
- 8-10 ottobre – Food (Focus bio – session 3)
- 23-24 ottobre – Furniture (session 2)
- 05-07 novembre – Wine (session 2)
- 26-28 novembre – Toursim (session 2)