• 15/10/2024

Intervista a Cosmano Lombardo, ideatore e creatore di We Make Future, in occasione dell’edizione 2024

 Intervista a Cosmano Lombardo, ideatore e creatore di We Make Future, in occasione dell’edizione 2024

WMF – We Make Future 2024 è il festival sull’innovazione, l’intelligenza artificiale e il tech and digital, che si terrà a BolognaFiere dal 13 al 15 giugno

Cosmano Lombardo, ideatore e creatore dell’evento, ripercorre la storia di We Make Future. Inizialmente, nel 2013, era un evento dedicato al web marketing, poi la manifestazione si è evoluta e ampliata, trasformandosi in un festival che esplora il mondo del digitale a 360 gradi, con un focus sull’innovazione e sull’impatto positivo che la tecnologia può avere sulla società.
Oggi, We Make Future è un contenitore di circa 100 eventi che offre un’occasione unica per approfondire le ultime tendenze del digitale, incontrare esperti e professionisti del settore, e scoprire nuove opportunità di business.

Un aspetto distintivo di We Make Future è la presenza della musica, considerato veicolo di comunicazione. Concerti e spettacoli live animano le giornate del festival, creando un’atmosfera coinvolgente e sottolineando il legame tra innovazione e passione.
Cosmano Lombardo sottolinea poi il ruolo fondamentale dell’IA come strumento per accelerare l’innovazione nel mondo del lavoro.
Il summit riunirà esperti e rappresentanti istituzionali per discutere temi come l’innovazione digitale nella pubblica amministrazione, la trasformazione sostenibile e l’energia.

Oltre agli speech e agli incontri informativi, il summit prevede anche tavoli di lavoro in cui i partecipanti potranno elaborare proposte concrete che saranno poi consegnate ai decisori politici competenti con lo scopo di migliorare l’utilizzo della tecnologia nella pubblica amministrazione.

Ascolta l’intervista di Luca Indemini sul nostro canale YouTube:

 

Leggi anche il comunicato stampa di presentazione dell’evento WMF 2024

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche