• 05/02/2023

La Prof.ssa Luisa Torchia nominata Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Fondazione

 La Prof.ssa Luisa Torchia nominata Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Fondazione

Si è svolta la riunione di insediamento dell’Organismo di Vigilanza della Fondazione Carisbo, organo caratteristico e centrale del Modello organizzativo e dei programmi di conformità ai requisiti del sistema di responsabilità instaurato con il D. Lgs. n. 231/2001.

All’Organismo di Vigilanza, nominato dal Collegio di Indirizzo, spetta il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo interno della Fondazione.

Indipendenza, autonomia, professionalità e continuità d’azione sono i requisiti fondamentali richiesti all’OdV, rappresentato collegialmente da:

  • Paolo Cacciari, Socio della Fondazione;
  • Giuseppe Colonna, Socio della Fondazione;
  • Sergio Lupinacci, componente esterno;
  • Laura Paolucci, componente del Collegio di Indirizzo;
  • Prof.ssa Luisa Torchia, componente esterna.

Nella riunione di insediamento, l’Organismo di Vigilanza ha provveduto a nominare Presidente dell’OdV la Prof.ssa Torchia: Docente ordinaria di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma III, ha ricoperto numerosi e importanti incarichi istituzionali. È componente del Comitato scientifico di direzione e coordinamento della collana di pubblicazioni dell’ANAC, nonché del CdA di Generali. In passato è stata, fra l’altro, consigliere di amministrazione presso la Cassa Depositi e Prestiti, la società NEXI e membro della Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche.

Emilia Romagna Economy

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

Leggi anche