• 27/11/2022

La trasformazione digitale nella programmazione europea: un evento gratuito online

 La trasformazione digitale nella programmazione europea: un evento gratuito online

ART-ER organizza, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e APRE, tre sessioni formative on line dedicate alla trasformazione digitale nell’ambito della programmazione europea 2021-27.

L’obiettivo dell’iniziativa è fornire ai partecipanti strumenti e informazioni utili per accedere alle opportunità di finanziamento relative alla Digital Transformation negli attuali programmi di finanziamento EU.

Il primo incontro si pone l’obiettivo di offrire una panoramica rispetto alle politiche e alle priorità della Commissione Europea nel settore del digitale, con riferimento in particolare alle strategie Europe fit for a Digital Age, Digital Compass 2030 e European Green Deal. Specifica attenzione sarà dedicata anche alle strategie dell’Unione Europea per l’intelligenza artificiale (AI) e la data economy.

Il secondo incontro offrirà una visione dettagliata della programmazione europea con riferimento alle opportunitàper gli enti pubblici, comprese Università e Centri di Ricerca. Particolare attenzione sarà rivolta al supporto destinato al settore del digitale nel programma europeo per la R&I Horizon Europe e nel Programma Digital Europe.

Il terzo incontro presenterà le opportunità di finanziamento nel settore digitale per le Piccole e Medie Imprese nell’ambito di Horizon Europe, dei finanziamenti a cascata e del programma Digital Europe. Seguirà una sessione rivolta ai servizi a supporto delle PMI, in primo luogo alla reteEnterprise Europe Network.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Tutte le info: qui.

Leggi anche