• 26/05/2024

Leadership al Femminile: partnership tra it.com Domains, Hosting Solutions e WMF

 Leadership al Femminile: partnership tra it.com Domains, Hosting Solutions e WMF

Leadership al femminile: it.com Domains, Hosting Solutions e WMF — We Make Future Fiera Internazionale hanno annunciato una partnership che fornirà alle startup italiane gestite da donne presenti alla Fiera le risorse necessarie, tra cui un pacchetto web, e l’esperienza per crescere a livello locale e per affermarsi con successo sul mercato globale. Le parti hanno firmato un protocollo d’intesa e hanno annunciato la partnership durante il WMF — We Make Future Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione Tecnologica e Digitale, che si  è tenuto a Rimini dal 15 al 17 giugno 2023

Gli studi indicano che le donne sono particolarmente abili a sviluppare connessioni, ad agire da mentori, a prendersi cura della comunità e a dare l’esempio, il che le rende membri preziosi dei team di leadership ad ogni livello (link) .

I partner ritengono che questa iniziativa contribuirà a colmare il divario di genere, a sostenere l’economia locale e a promuovere le innovazioni italiane sulla scena mondiale. Inoltre, i partner intendono incoraggiare l’espansione delle startup gestite da donne in Italia, dato che attualmente sono il 13,6% del totale (link) . Puntano in questo modo a ispirare la comunità su più ampia scala e a sostenere la crescita di questi dati statistici.

Il programma includerà la fornitura a queste aziende di un pacchetto web per creare un sito web operativo a livello globale, oltre a consulenza, mentorship e organizzazione di eventi di scambio di conoscenze per migliorare la loro leadership di pensiero, lo sviluppo del business, la strategia web e le iniziative di marketing.

Il primo passo del programma è fornire alle startup idonee il pacchetto web che include un dominio “it.com”, ad esempio “tuonome.it.com”, DNS, hosting di e-mail, spazio su disco, gestione del traffico, gestione del database MySQL e altri servizi: tutto per consentire loro di gestire efficacemente il sito web e le operazioni online, gratis per un anno. Le startup possono utilizzare il dominio it.com di loro scelta fin dall’inizio.

Nel caso in cui abbiano già un proprio dominio e vogliano continuare a utilizzarlo, possono comunque usufruire di it.com per la protezione del marchio e come specchio di uno esistente. I domini globali come “.com” sono più efficaci in termini di visibilità globale rispetto a quelli locali e regionali. Potrebbe anche consentire alle startup di evidenziare la propria origine su scala globale con “it” che rappresenta l’Italia.

Natalija Japerte, Direttrice dello Sviluppo Aziendale di it.com Domains: “Siamo impegnati a sostenere le innovazioni intelligenti e a riconoscere l’immenso talento e le innovazioni dimostrate dalle imprenditrici in Italia, contribuendo alle pari opportunità e all’accessibilità. La nostra missione, favorita dalla collaborazione con i nostri partner, è fornire loro gli strumenti necessari per eccellere e favorire la crescita dell’economia italiana.”

Alessio Fanfano, Responsabile Marketing e Vendite di Hosting Solutions: “Vediamo un incredibile potenziale in questa partnership e siamo entusiasti di sostenere la presenza sul web delle startup gestite da donne in Italia. Crediamo che questa collaborazione aiuterà le aziende a raggiungere un pubblico globale e a sbloccare nuove opportunità di crescita.”

Vito Esposito, Responsabile Partenariati Globali di We Make Future Fiera Internazionale: “Ogni anno tocchiamo con mano l’alto livello di eccellenza delle startup italiane al femminile e siamo entusiasti di collaborare con it.com Domains e Hosting Solutions per fornire un’esposizione ancora maggiore e un’assistenza preziosa nel portare queste imprese sulla scena globale.”
La partnership contribuirà a sostenere le imprenditrici italiane a eccellere sui mercati locali e globali; maggiori dettagli e iniziative verranno forniti in futuro.

Leggi altre opportunità di business

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche