Lean Factory School, open day

Upskilling, reskilling e mindset: quali sono le competenze indispensabili per i manager del futuro? Ecco i temi dell’open day alla Lean Factory School
I temi caldi delle risorse umane e della formazione saranno al centro dell’open day organizzato il 18 ottobre a Bologna presso la Lean Factory School ® di Bonfiglioli Consulting Group.
L’evoluzione tecnologica continua e i nuovi modelli di business indicati dalla transizione digitale stanno trasformando il mondo del lavoro e rendendo sempre più strategica, per le aziende, una gestione delle risorse umane efficace e vincente.
Secondo quanto rilevato dal Benchmarking study “What’s Next Nelle Operations?”, realizzato nel 2023 da Bonfiglioli Consulting, società italiana di consulenza con sede a Bologna, da 50 anni specializzata nelle operations e precursore in Italia del metodo lean, la cultura della leadership e il controllo strategico delle risorse umane registrano indici di implementazione tra il 20% e il 30%, ma oltre il 50% delle aziende intervistate l’ha pianificata.
I sistemi di training sono implementati e in miglioramento per il 26% delle aziende campione, ma per oltre il 27% l’implementazione non è ancora iniziata.
Per questo, il 18 ottobre prossimo la Lean Factory School® organizza nella propria sede alle porte di Bologna un open day per approfondire le potenzialità della formazione e presentare i programmi di training più innovativi e utili a trasformare la conoscenza in competenza ready-to-implement grazie all’approccio “Learning By Doing”.
In programma anche una sessione di training condotta dal campione olimpico Paolo Nicolai, competence Leader di TrustLead Consulting, per apprezzare il valore delle soft skills come volano per il raggiungimento di risultati eccellenti in ambito sportivo e aziendale.
Bosch Rexroth Italia svelerà le soluzioni per la lean production del futuro. Infine, alla tavola rotonda di approfondimento, interverrà Roberta Gentile, Vice Presidente AIDP – Associazione Italiana Direttori del Personale e Talent Management Director and Bologna Site Leader di Vertiv.
È possibile consultare il programma completo ed effettuare la registrazione a questo link.