• 16/09/2024

LinkedIn per la ricerca di partner esteri

 LinkedIn per la ricerca di partner esteri

LinkedIn come strumento di ricerca partner sui mercati esteri: formazione, laboratori pratici ed assistenza 1to1. Adesioni entro il 24 settembre 2024

Nell’ambito delle iniziative per favorire l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle imprese, la CCIAA dell’Emilia offre alle aziende delle provincie di Parma, Piacenza e Reggio Emilia la possibilità di partecipare al progetto “LinkedIn come strumento di ricerca partner sui mercati esteri: formazione, laboratori pratici ed assistenza 1to1 – plurisettoriale”.

Obiettivo: supportare le imprese emiliane ad utilizzare al meglio LinkedIn – il social business per definizione – come strumento di marketing e per cercare nuovi partner sui mercati esteri.

Settore: plurisettoriale

Tutte le attività previste dal progetto sono gratuite ma la partecipazione all’iniziativa costituisce un vantaggio economico indiretto a favore dell’impresa in base al regime “de minimis” (Reg. UE 2831/2023) per un importo stimato in € 819,67.

ATTIVITA PREVISTE

Il progetto alterna attività di formazione e laboratori pratici a sessioni di assistenza personalizzata 1to1 per una durata complessiva di 11 ore realizzate a cura di esperti di LinkedIn selezionati dalla CCIAA secondo il dettaglio sotto riportato. Tutte le attività di progetto saranno svolte in modalità webinar/on-line ad eccezione dei laboratori pratici.

Assessment: analisi posizionamento on line e della strategia di comunicazione digitale con riferimento in modo specifico a LinkedIn, elaborazione di un report di analisi e incontro individuale 1to1 (di 30 min) tra l’esperto di LinkedIn e il referente aziendale per condivisione report di analisi e prime indicazioni sulle modifiche da apportare per migliorare la presenza dell’azienda su LinkedIn

Formazione specialistica on line – 6 ore su: caratteristiche principali di LinkedIn, valorizzazione del personal branding, pagina Linkedin aziendale, piano editoriale e training operativo, strategie e modalità di individuazione di contatti commerciali, definizione e gestione delle attività di promozione (campagne sponsorizzate, etc.) per una strategia di comunicazione integrata, tra social media e properties digitali aziendali, strumenti a pagamento (Premium Business e Sales Navigator).

Le sessioni formative saranno condotte in modalità webinar (indicativamente dalle 14.30) e saranno registrate per consentirne la fruizione anche in un secondo momento.

Il calendario della formazione sarà reso noto dopo il 24 settembre 2024.

Laboratorio pratico in presenza – 3 ore in cui le imprese, con il supporto del docente, metteranno in pratica quanto appreso durante la formazione
Assistenza personalizzata 1to1 – 1,5 ore incontro finale tra l’esperto di LinkedIn ed il referente aziendale per individuare azioni concrete e delineare un piano di lavoro che possa permettere all’impresa di migliorare ed utilizzare in modo strategico la propria presenza su LinkedIn. Gli incontri di assistenza 1to1 saranno fissati direttamente dal consulente in accordo con il referente aziendale.

COME PARTECIPARE
Le imprese interessate sono invitate ad inviare a internazionale@emilia.camcom.it, entro il 24 settembre 2024 la manifestazione di interesse scaricabile a questo link Si invitano le imprese a verificare prima dell’invio della manifestazione di interesse soddisfacimento di tutti i requisiti richiesti; dati i tempi molto ristretti, l’Ente camerale non avviserà le aziende circa eventuali posizioni di irregolarità che potrebbero inficiare la partecipazione.
Saranno ammesse a partecipare fino ad un massimo 30 imprese.

Leggi altro su Formazione e Lavoro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche