Mutti è l’official partner di “Italia Loves Romagna”
Mutti, sostiene l’evento “Italia Loves Romagna” con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dalla alluvione.
Mutti (link), azienda di Parma leader in Europa nel mercato del pomodoro 100% made in Italy e presente in Emilia-Romagna con due stabilimenti, in qualità di Official Partner sostiene il concerto-evento “Italia Loves Romagna” che si svolgerà sabato 24 giugno presso la RCF Arena di Reggio Emilia con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dalla alluvione di maggio.
Un appuntamento, questo, in cui la musica italiana e le realtà che sponsorizzano il concerto si uniscono per scendere in campo e offrire concretamente il proprio supporto. Mutti, realtà radicata nel parmense da oltre 120 anni, anche in questa occasione ha scelto di fare la propria parte: nel ruolo di Official Partner del concerto sosterrà attivamente il territorio in cui opera supportando l’organizzazione dell’evento nella copertura dei costi di organizzazione e di produzione facendo sì che il ricavato dai biglietti abbia un valore ancora più significativo.
“Prenderci cura di ciò che è vicino a noi per andare lontano è ciò che contraddistingue da sempre il nostro modo di fare impresa. Farlo tempestivamente lo è altrettanto – dichiara Michele Laterza, Corporate Communication Director di Mutti.
Questa iniziativa, che supportiamo per far sì che gli aiuti alla popolazione colpita da questa alluvione arrivino il prima possibile, s’inserisce in una serie di azioni concrete che abbiamo posto in essere e che vanno dalla donazione di nostri prodotti all’ANPAS per fornire quotidianamente ristoro ai volontari coinvolti sino all’attivazione di una campagna solidale che coinvolge i dipendenti Mutti che stanno volontariamente donando una o più ore della loro retribuzione al Fondo di intervento e il cui importo totale verrà raddoppiato dall’azienda.
È il nostro contributo per esprimere vicinanza ai nostri corregionali colpiti e augurare loro una rapida ripartenza”.
I biglietti per partecipare al concerto sono disponibili all’acquisto su tutti i circuiti TicketOne, Ticketmaster, Vivaticket e TicketSms.
MUTTI SPA – Storica azienda di Parma, è leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro. É il 1899 quando Marcellino e Callisto Mutti danno avvio alla prima campagna di trasformazione del pomodoro. Da allora, facendo leva sui valori chiave di qualità e tradizione italiana assieme al rispetto per la filiera e il territorio, la famiglia Mutti si dedica esclusivamente al pomodoro 100% italiano, realizzando concentrato, passata e polpa di pomodoro, prodotti che oggi sono apprezzati in tutto il mondo. Il desiderio di innovazione, che fin dalla fondazione è nel DNA dell’azienda, ha portato ad ampliare man mano la gamma con un’ampia offerta di sughi, salse pronte e zuppe.
Oggi il Gruppo Mutti, con 120 anni di storia, è presente in 100 Paesi al mondo con un fatturato netto nel 2022 pari a 563 milioni di euro e 603.000 tonnellate di pomodoro trasformate nel medesimo anno. Per quanto riguarda le vendite, nel 2022 i volumi export hanno superato i volumi di vendita italiani a seguito di una crescita a doppia cifra ogni anno.
Montechiarugolo (PR) è la sede storica e commerciale del Gruppo che si è man mano ampliato per poter rispondere a tutte le esigenze di gusto. Nello stabilimento di Oliveto Citra (SA) si trasformano invece le specialità tipiche del Sud Italia, come il pomodoro lungo e il ciliegino. Infine, nel novembre 2017 Mutti ha acquistato lo stabilimento CO.PAD.OR di Collecchio, costituendo prima la nuova società Pomodoro 43044 Srl fusa per incorporazione poi a Mutti SpA dal 1° gennaio 2021.
Leggi altre notizie su eventi e fiere di settore