Nicolini & C. festeggia il 50° anniversario
Nicolini & C., impresa di Campagnola Emilia (RE) costruisce motori elettrici a corrente alternata, festeggia il 50° anniversario nel segno dell’innovazione
Quest’anno Nicolini & C., impresa di Campagnola Emilia (RE) che costruisce motori elettrici a corrente alternata, festeggia il suo 50° anniversario con una serie di novità ed eventi che raccontano di nuovi traguardi aziendali. L’inaugurazione del nuovo reparto di avvolgeria, totalmente automatizzato, e l’inserimento in linea di macchine di collaudo 4.0 appena acquistate: progetti pianificati da tempo e arrivati a completamento in un anno simbolico.
Per l’occasione l’azienda aprirà le porte ai visitatori con un open day sabato 23 settembre, dalle 10 alle 12 (prenotazioni mail)
“La storia dell’azienda risale al 1973, quando mio nonno Mario e mio padre Luigi entrarono in società con Luciano Reggiani. Per anni investirono tutte le loro competenze e risorse nella costruzione di motori elettrici, puntando a un prodotto performante e affidabile. La crescita fu progressiva e costante – racconta Andrea Nicolini, attuale CEO e presidente del cda dell’azienda – Anche sul mercato estero il marchio si costruì da subito un’ottima reputazione.
Alcuni tipi di motori, come quello ad albero cavo e a doppia flangia, fecero la storia del settore, ma l’ambizione era quella di fare sempre meglio. La strada oggi è l’innovazione che investe prodotti e processi aziendali e la R&D costante su motori customizzati e a catalogo. L’azienda ha raggiunto i 40 dipendenti e una presenza internazionale in 60 paesi del mondo”.