Business School CIS: al via sette nuovi percorsi di formazione manageriale
Business School CIS: al via sette nuovi percorsi di formazione manageriale. Presentati durante un convegno organizzato in collaborazione con Unindustria, Federmanager e ASFOR
Si è tenuto nei giorni scorsi si il convegno “Managerialità e crescita: lo sviluppo delle competenze manageriali per il successo di persone ed imprese”, organizzato da CIS, in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia, Federmanager Reggio Emilia ed Associazione Italiana per la formazione manageriale.
Durante l’evento, a cui hanno preso parte oltre 70 partecipanti, si è parlato di formazione manageriale, tema di attualità per le aziende si confrontano con mercati in continua evoluzione.
“L’innovazione digitale e la transizione verso modelli di sviluppo sostenibile saranno le sfide più rilevanti per le imprese. E’ quindi essenziale formare manager capaci di guidare le organizzazioni nell’incertezza, facendo leva su una attenta comprensione della realtà e del mondo – afferma Mauro Meda, segretario generale di ASFOR – Le competenze trasversali sono le basi su cui costruire l’evoluzione dei modelli di apprendimento e delle modalità organizzative”.
“In quest’ottica la Business School CIS propone un’offerta formativa strutturata in linea con i principali trend di mercato – spiega Francesca Sorbi, Direttrice Generale di CIS – Si tratta di sette i percorsi executive per il 2023: al via martedì 21 marzo Dalla visione ai risultati: Advanced People Management, poi a seguire in aprile con Tech & Sustainable Business Innovation, a maggio Sales Management, a giugno Governance & Family Business, a luglio executive master per Operations Management, ad ottobre General Management e a novembre Gestione e Sviluppo Risorse Umane H(R) Evolution. I percorsi sono realizzati in collaborazione con: Politecnico di Milano, SDA Bocconi, Bologna Business School, Toyota Academy, Risorsa Uomo, Training Meta, Associazione Italiana Direttori del Personale e Associazione Italiana Direttori Acquisti”.
“La corretta gestione dei passaggi generazionali è un tema fondamentale per la continuità e la crescita delle imprese – dichiara Alessandro Minichilli, Professore del Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi ed esperto di Governance, relatore al convegno – La governance aziendale risulta essere infatti un tema di grande interesse per l’attività imprenditoriale e la formazione continua della NextGen e dei profili aziendali”.
Leggi altre notizie