Nuovo impianto Sterigenics

Nuovo impianto Sterigenics a Minerbio. La società controllata da Sotera Health ha inaugurato l’espansione del suo impianto a raggi gamma di Minerbio
Lo scorso venerdì Sterigenics (sito web), società controllata da Sotera Health e leader globale nei servizi di sterilizzazione in outsourcing, ha organizzato una cerimonia di inaugurazione per celebrare il completamento dell’espansione del suo impianto a raggi gamma di Minerbio, in provincia di Bologna.
L’espansione dell’impianto raddoppia l’attuale capacità di sterilizzazione, permettendo a Sterigenics di accogliere e attrarre nuovi clienti nei settori dei Dispositivi Medici, Farmaceutico, Cosmetico e della Sicurezza Alimentare in Italia e nel bacino del Mediterraneo, creando al contempo nuovi posti di lavoro.
All’evento hanno partecipato diverse personalità locali, e tra gli altri, sono intervenuti Marco Fantoni, Amministratore Delegato di Sterigenics Italy, Mike Rutz, Presidente di Sterigenics, Franco Cioce, Esperto di Radioprotezione, Nicola Barni, Presidente di Confindustria Dispositivi Medici, Roberta Bonori, Sindaco di Minerbio e Stefano Bonaccini, Membro del Parlamento Europeo.
“In un settore sanitario in costante crescita, la sicurezza e la sterilità dei prodotti sono più importanti che mai” ha dichiarato Marco Fantoni, Amministratore Delegato di Sterigenics Italy. “Questo traguardo è stato possibile grazie a tempo, impegno e determinazione, di tutti i dipendenti di Sterigenics Italy e di loro colleghi venuti da tutto il mondo, oltre a fornitori e consulenti che hanno fornito supporto e servizi durante il progetto“, ha aggiunto Fantoni.
Guidata dalla sua missione “Safeguarding Global Health®”, Sterigenics è impegnata a sostenere le industrie dei dispositivi medici, farmaceutica e sicurezza alimentare con servizi di sterilizzazione sicuri e affidabili.