• 24/05/2025

People Strategy Tour arriva a  Parma

 People Strategy Tour arriva a  Parma

People Strategy Tour di  euxilia fa tappa alla Dallara Academy a  Parma: l’8 maggio si parlerà di attrazione, selezione, onboarding e del talento in azienda

L’evento è parte di un tour che tocca aziende eccellenti per raccontare le esperienze di successo nella ricerca e attrazione dei talenti. Si rivolge a HR manager, recruiter, imprenditori e professionisti del mondo delle risorse umane interessati a ridisegnare l’intera esperienza del talento fin dal suo ingresso in azienda

Dopo il successo della prima tappa dedicata all’evoluzione della funzione dell’HR, torna l’appuntamento People Strategy Tour, una serie di eventi ideata da euxilia, società che conduce percorsi di coaching scientifico e sistemico, dedicata ai professionisti delle Risorse Umane interessati ad affrontare ogni fase del ciclo di vita del talento, dal primo contatto alla piena valorizzazione.

Promosso da euxilia e auxiell per aiutare ad affrontare con approccio sistemico e strategico ogni fase del ciclo di vita del dipendente in azienda, il prossimo incontro si terrà giovedì 8 maggio nella sede di Dallara, eccellenza italiana nel settore automobilistico, a Varano de’ Melegari (PR).

Il tour offre un’occasione per esplorare metodi innovativi e strumenti pratici utili a gestire al meglio il talento. Attraverso approfondimenti e casi reali, si analizzeranno le principali sfide e le soluzioni più efficaci per attrarre, integrare, sviluppare e valorizzare le persone, contribuendo al successo delle organizzazioni.

In un mercato del lavoro in continua trasformazione – dove il 69% delle imprese italiane segnala difficoltà nel reperire personale qualificato, così come ha evidenziato l’Indagine 2024 di Confindustria – attrarre le risorse giuste è diventata una questione di strategia, identità e coerenza aziendale. È proprio su questi temi che si concentrerà la seconda tappa del People Strategy Tour, intitolata “Attrazione, selezione e onboarding: le chiavi per costruire relazioni di valore”.

Durante l’evento verranno presentati approcci innovativi, strumenti pratici e case study reali che mettono al centro la persona e il valore che può generare in azienda, sin dal primo contatto. Un’occasione per confrontarsi con esperti del settore e HR leader che stanno già affrontando queste sfide in modo consapevole e orientato al futuro.

Andrea Pontremoli, CEO & General Manager di Dallara, Walter Fontana, Presidente di Fontana Group, Laura Gilieri, Chief HR Officer di Davines Group (Certified B Corp) e Roberta Di Brigida, Head of Talent Center of Expertise di Fater, si confronteranno su temi chiave come: talent attraction basata sull’identità aziendale, processi di selezione coerenti e di valore e, infine, onboarding come leva strategica di engagement e retention.

Per info e iscrizioni si rinvia al seguente link.

About auxiell

Fondata nel 2005, auxiell è un’azienda di consulenza con sede a Padova che migliora le performance delle organizzazioni in cui opera. Analizza, progetta, realizza e misura processi efficaci ed efficienti in grado di concretizzare i business model, rendendoli sostenibili nel tempo e facendo evolvere sistemicamente tutta l’azienda attraverso risultati concreti e quantificabili. Conta più di 60 consulenti e ha al suo attivo centinaia di clienti e opera in Italia, Messico e Romania (con filiali proprie), USA, Brasile, Cina, e altri Paesi dell’UE.

Nel corso degli ultimi anni auxiell si è contraddistinta non solo come punto di riferimento per la lean transformation di processi operativi, di vendita e sviluppo, ma anche come vera eccellenza nelle tematiche relative agli ambiti strategy deployment e lean accounting, affiancando all’attività consulenziale quella co-editoriale (co-pubblicando in italiano testi di riferimento nel panorama internazionale).

About euxilia

euxilia nasce nel 2017 in Unox S.p.A., leader mondiale nella produzione e progettazione di forni professionali, per supportare il management dal punto di vista dello sviluppo delle persone portandola non solo a raggiungere risultati tangibili in termini di fatturato e crescita, ma anche al riconoscimento di Best Workplaces™. Pioniera nel potenziamento delle performance individuali e di team, oggi euxilia ha sede a Padova e lavora con clienti in tutto il mondo seguendo progetti anche in Oceania e nelle Americhe.

Il team euxilia è composto da 12 coach interni e si impegna ogni giorno a guidare individui, team e intere organizzazioni verso il miglioramento delle proprie performance. Centrali alla filosofia di euxilia sono le persone: è attraverso loro che si raggiunge l’eccellenza. Con avanzati percorsi di training, coaching e ridefinizione delle dinamiche organizzative, euxilia promuove un ambiente in cui ciascun individuo possa esprimere il proprio potenziale al meglio. Quest’anno ha ottenuto la certificazione Great Place To Work.

Leggi altre opportunità di business

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche