• 26/05/2024

PiùSicurezza amplia la compagine sociale con Apice

 PiùSicurezza amplia la compagine sociale con Apice

PiùSicurezza e Apice

PiùSicurezza amplia la compagine sociale con l’ingresso di Apice per avvicinare meglio le pmi, in particolare quelle del comparto dell’agricoltura, dell’edilizia e della metalmeccanica

 

PiùSicurezza, azienda con sede a Imola, in provincia di Bologna, specializzata nell’erogazione di corsi di formazione e addestramento dedicati alla sicurezza del lavoro, apre il 2023 con un allargamento della compagine sociale grazie all’ingresso di Apice, società imolese da vent’anni attiva nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro.

“Si tratta di un arricchimento per PiùSicurezza (link), che potrà così avvicinare meglio le pmi target di riferimento del nuovo socio, in particolare quelle del comparto dell’agricoltura, dell’edilizia e della metalmeccanica, che più sono interessate alle attività di addestramento in campo. Gli stimoli e le opportunità generati da questa operazione ci permetteranno di lavorare a un nuovo ciclo per ampliare i nostri prodotti e risultati mantenendo inalterata la nostra visione e aggiornando la nostra
missione”, dichiara Mauro Ferri, presidente di PiùSicurezza.

L’operazione ha tra l’altro reso possibile un gradito ritorno all’interno del Consiglio di Amministrazione di PiùSicurezza, quello di Stefano Manara, tra gli ideatori del progetto del campo prove dell’azienda e oggi socio di riferimento di Apice.

È particolarmente significativo per me ritornare ad occuparmi di PiùSicurezza come consigliere, perché si rinsalda il legame nato dalla convinzione dell’importanza di creare una struttura come il campo prove, che ha poi dato origine nel 2012 a PiùSicurezza, una realtà che oggi ritrovo florida e in espansione. Sarà quindi molto sfidante portare avanti la visione che abbiamo condiviso per la crescita insieme agli altri consiglieri e al presidente, che stimo molto e con i quali avevamo iniziato il percorso”, evidenzia Stefano Manara, presidente di Rest, capogruppo di Apice, e consigliere CdA di PiùSicurezza.

“Per Apice è particolarmente importante aver trovato in PiùSicurezza un partner qualificato in grado di offrire servizi di addestramento in linea con le ultime novità legislative, che pongono sempre più l’attenzione sull’importanza di prove pratiche in campo per l’uso corretto e in sicurezza di attrezzature, macchine, impianti e dispositivi in genere. PiùSicurezza è un soggetto di rilievo in questo ambito perché per primo ha creato nel nostro territorio una struttura destinata all’addestramento che nel tempo è cresciuta dimostrando competenza, qualità e professionalità.

Entrare come soci, conferendo il ramo di azienda relativo all’addestramento, a una realtà di questo tipo per noi è un elemento strategico di crescita e sviluppo per il futuro. Questa partnership ci consentirà di offrire ai nostri clienti soluzioni diversificate che passano non solo da un approccio teorico ma anche da una idea di formazione con un taglio prettamente pratico, grazie agli allestimenti presenti in campo prove e alla comprovata esperienza di PiùSicurezza”, commenta Lara Mantellini, presidente di Apice (link).

 

Leggi altro sulle imprese dell’Emilia-Romagna

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche