• 13/06/2024

Po Grande e Mab Unesco: un’opportunità turistica per il territorio

 Po Grande e Mab Unesco: un’opportunità turistica per il territorio

Davide Bellotti

Po Grande e Mab Unesco: un’opportunità turistica per il nostro territorio. Convegno il 28 marzo in Cna

“Il Po è da sempre un punto di riferimento e una risorsa per il nostro territorio. In questi anni molto abbiamo fatto per valorizzare il Delta sotto il profilo ambientale e turistico: ora è giunto il momento di andare oltre, e di connettere il territorio ferrarese a tutto il sistema del Po. E’ necessaria una programmazione lungimirante, in stretto rapporto tra istituzioni e imprese, che pensi al grande fiume come un sistema unico, da salvaguardare sia dal punto di vista ambientale che economico”

Davide Bellotti sintetizza così l’oggetto della discussione che si terrà martedì 28 marzo presso la Sala Convegni di Cna Ferrara in via Caldirolo 84. “Po Grande e Mab Unesco: un’opportunità turistica per il nostro territorio”: è questo il titolo del convegno, una giornata di confronto sulle opportunità di sviluppo turistico che possono derivare dal fiume Po e dall’adesione al Mab Unesco del Po Grande.

Il convegno vedrà la partecipazione di numerosi autorevoli relatori.

Aprirà la mattina Dario Guidi, Presidente CNA Turismo Ferrara, che terrà un intervento introduttivo. A seguire, dalle 11.00, Tavola rotonda con partecipazione di: Alessandro Bratti, Segretario Generale Autorità di bacino distrettuale del fiume Po; Barbara Lori, Assessore Parchi e Riserve della Biosfera UNESCO Regione Emilia Romagna; Gianni Michele Padovani, Presidente della Provincia di Ferrara; Stefano Calderoni, Presidente Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara; Matteo Fornasini, Assessore Turismo Comune di Ferrara; Gabriele Negrini, Manager Autorità di Sistema Portuale Mantova; Georg Sobbe, titolare del battello turistico La Nena. Modera il giornalista Andrea Gavazzoli.

Nel corso del convegno è previsto un intervento in video di Patrizio Bianchi, economista, Professore Emerito di Unife e titolare della Cattedra UNESCO “Education, Growth and Equality”.

 

Da CNA Ferrara

Leggi altro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche