• 15/07/2024

Reggio Emilia: Certificazioni ambientali, sociali e per la parità di genere

 Reggio Emilia: Certificazioni ambientali, sociali e per la parità di genere

Certificazioni ambientali, sociali e per la parità di genere: la CCIAA sostiene le aziende di Reggio Emilia

 

Lo scorso 28 marzo è stato aperto il bando della Camera di Commercio per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese che ottengono una certificazione ambientale, etica e sociale e per la promozione dei valori ESG, nel periodo compreso fra il primo marzo 2023 ed il 30 giugno 2024.

Il bando, nella precedente edizione, ha registrato un ottimo riscontro da parte delle imprese reggiane, con oltre 250.000 euro di contributi concessi per sostenere i percorsi di riorganizzazione aziendale in chiave sostenibilità.

Tra le novità di quest’anno si segnala, in particolare, l’ampliamento dell’elenco delle certificazioni ammissibili con l’inserimento di certificazioni sulla gestione della responsabilità sociale, la parità di genere e la sostenibilità ESG di organizzazioni o di prodotto.

Le certificazioni dovranno essere rilasciate da un Ente certificatore accreditato in conformità alle norme di riferimento presso un Ente di accreditamento presente in uno Stato membro dell’Unione europea, negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Tutte le informazioni sul bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Reggio Emilia

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Contributi e Internazionalizzazione della Camera di Commercio: 0522–7961; e-mail.

Dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia

Leggi altro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche