SEO: fondamenti, aggiornamenti e novità

SEO: fondamenti, aggiornamenti e novità tech e content. Continuano i seminari online gratuiti di “Eccellenze in digitale”
Competenze digitali e strumenti per l’assessment e supporto alla digitalizzazione, continuano i seminari, per sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescere le loro competenze digitali.
La rivoluzione digitale apre innumerevoli opportunità per le imprese, sia sul fronte dell’efficientamento dei processi, della riduzione dei costi e del miglioramento della produttività, sia in termini di ripensamento dei prodotti, di nuovi servizi, di migliore capacità di reagire in breve tempo alle esigenze del mercato, di vero e proprio cambiamento nelle aree nei modelli di business per incrementare i ricavi, per intercettare nuovi mercati, per soddisfare nuovi bisogni, per estrarre maggiore produttività e valore aggiunto.
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca ed ha come obiettivo di portare quanti più utenti possibile sui siti e sulle loro pagine, generando traffico e aumentando le probabilità di trasformare i contatti in affari concreti.
È l’argomento del prossimo seminario che di terrà su piattaforma Google Meet giovedì 27 luglio 2023 ore 15.00-17.00.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online.
Per la registrazione selezionare la Camera CCIAA Ferrara-Ravenna, il link al collegamento verrà inviato per email agli iscritti la mattina stessa dell’evento.
Al termine del seminario Daniele Spadoni, tutor specializzato in Social Media Marketing, sarà a disposizione degli imprenditori per ulteriori approfondimenti e per avviare un percorso digitale personalizzato individuando i Digital Innovation Hub e Competence Center più indicati per pianificare al meglio le proprie strategie e i propri investimenti.
Si suggerisce di eseguire, preliminarmente al webinar, il test di valutazione “Self Assessment SELFI4.0”, o un Assessment delle competenze digitali.
Una volta ricevuto il responso per mail in PDF, potete inviarlo per mail.