Short Master gratuito in Internazionalizzazione d’Impresa
Promos Italia attraverso la sua Business School ‘NIBI’ presenta lo short master in internazionalizzazione d’impresa
Sono aperte le iscrizioni allo Short Master in internazionalizzazione d’impresa, organizzato da Promos Italia attraverso la sua Business School ‘NIBI’, allo scopo di offrire alle imprese un approfondimento dei principali temi per comprendere e gestire i processi di internazionalizzazione di una piccola e media impresa.
Il sistema delle imprese si trova oggi a operare in un ambiente internazionale sempre più competitivo e molto complesso, costituito da una rete sempre più estesa di relazioni commerciali, finanziarie, giuridiche e di comunicazione definite con il termine di “globalizzazione”. In questo contesto lo sviluppo internazionale d’impresa non solo è un’opportunità da cogliere, ma rappresenta una vera e propria esigenza per competere a livello globale.
Lo Short Master mira a sviluppare competenze manageriali e tecniche per comprendere e gestire tutte le fasi di un progetto di espansione all’estero, sensibilizza i partecipanti sull’importanza di una «cultura dell’internazionalizzazione» e di un approccio strutturato ai mercati esteri, fornendo gli strumenti concettuali e concreti per elaborare una strategia di internazionalizzazione supportata da una progettualità definita.
La docenza è affidata ad una Faculty di massimo livello, selezionata tra i migliori esperti e professionisti in tema di internazionalizzazione delle imprese, capaci di combinare visione strategica, flessibilità e taglio business oriented.
Il percorso formativo prevede un programma intensivo di 52 ore di lezione on line, suddivise in 13 moduli didattici di 4 ore cadauno in programma dal 17 ottobre al 28 novembre, che offre al partecipante gli strumenti per comprendere:
- le principali sfide e pressioni concorrenziali generate dal mercato globale;
- individuare le variabili rilevanti dello scenario economico internazionale;
- pianificare una strategia internazionale di successo;
- scegliere i mercati di elevato potenziale;
- sviluppare la capacità di lettura e analisi dei mercati esteri;
- utilizzare la comunicazione digitale nei processi di internazionalizzazione;
- gestire le principali criticità legate all’operatività elaborando piani di intervento;
- sviluppare un valido network di relazioni.
A CHI SI RIVOLGE
Il Corso si rivolge alle imprese aventi sede legale e/o operativa nella provincie di Cosenza, Milano, Monza Brianza e Lodi, Modena,Ferrara-Ravenna, Salerno,Pisa, Lucca, Massa-Carrara, L’Aquila, Teramo, Campobasso Isernia.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita.
Le iscrizioni verranno accettate fino ad un massimo di 20 imprese per ciascuna Camera di commercio in base all’ordine cronologico di arrivo.
Sarà ammessoun solo partecipante per azienda.
Verrà data priorità alle imprese che non hanno partecipato alle precedenti edizioni dello Short Master.
Non saranno ammessi società di consulenza, liberi professionisti.
Da Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna
Leggi altro su formazione e impresa