• 28/02/2024

Sottoprodotti: assistenza gratuita alle imprese

 Sottoprodotti: assistenza gratuita alle imprese

Unioncamere regionale e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna offrono alle imprese la possibilità di usufruire gratuitamente di un servizio di assistenza tecnica in tema di sottoprodotti.

Possono richiedere un intervento le imprese interessate alla normativa dei sottoprodotti e alla redazione della relativa scheda tecnica, documento che, assieme alla dichiarazione di conformità è elemento fondamentale per dimostrare la sussistenza dei requisiti richiesti dalla normativa per la qualifica di un residuo di produzione come sottoprodotto.

L’assistenza verrà erogata esclusivamente attraverso appuntamenti di 40 minuti con un esperto ambientale in videoconferenza. L’obiettivo dell’iniziativa è di supportare l’azienda interessata ad approfondire la normativa sui sottoprodotti e alla compilazione della scheda tecnica Sottoprodotti prevista dall’Allegato 2 del D.M. 264/2016.

Servizio erogato con video incontri

E’ possibile prenotare appuntamento mediante il sistema telematico eAgenda in pochi semplici passaggi.

Per ricevere informazioni, inviare una mail a Unioncamere Emilia-Romagna all’indirizzo: ambiente@rer.camcom.it

L’attività rientra nell’ambito del progetto Sostenibilità Ambientale realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere sul Fondo di Perequazione 2019-2020 in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali e con il supporto tecnico di Ecocerved.

FONTE: Unione Camere Emilia-Romagna

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche