Strumenti di comunicazione digitale per l’estero: il percorso di assistenza alle imprese proposta da CCIAA Reggio Emilia
Nell’ambito delle iniziative per promuovere le aziende reggiane sui mercati internazionali, la Camera di Commercio di Reggio Emilia, consapevole dell’importanza del digital marketing per l’estero e della rapidità con cui il digitale si rinnova, dedica alle imprese il progetto “Strumenti innovativi per la comunicazione digitale per l’estero nel 2022: formazione ed assistenza 1to1”.
L’ente camerale, che ha già proposto negli anni scorsi diversi percorsi sul digital marketing, con questa progettualità intende offrire alle imprese la possibilità di rimare aggiornate sulle novità della comunicazione digitale in modo da poter utilizzare al meglio i nuovi strumenti e le tecniche più innovative per presentarsi in modo vincente sui mercati internazionali.
Per supportare al meglio le imprese nelle proprie singole esigenze, il progetto alterna momenti di formazione ad un’assistenza personalizzata nella formula del 1to1 a cura di esperti della comunicazione digitale.
Al termine del percorso, per la prima volta in Italia, ai partecipanti che abbiamo svolto almeno il 70% delle attività, saranno rilasciati attestati di partecipazione realizzati con NFT (non-fungible token). Tutte le attività previste dal progetto sono gratuite e la modalità di fruizione sarà interamente on line. Adesioni entro il 6 maggio 2022.
Settore: plurisettoriale; durata: 12 ore di cui 8 ore di formazione e 4 di assistenza personalizzata con incontri 1to1 (mentorship).