• 15/07/2024

Università di Parma firma accordo con la cinese Tongji University

 Università di Parma firma accordo con la cinese Tongji University

Foto dall’evento

Internazionalizzazione: l’Università di Parma firma un accordo di cooperazione con l’ateneo cinese di Tongji 

 

Presenti le delegazioni del College of Transportation Engineering e dell’Institution of Rail Transit

È stato firmato nella Sede centrale dell’Ateneo il protocollo di cooperazione e interscambio per studentesse, studenti e docenti tra l’Università di Parma, rappresentata dal Pro Rettore vicario Paolo Martelli e la Tongji University (Cina). La Tongji University è al 35° posto nella classifica delle migliori università dell’Asia e al 212° posto nella classifica delle migliori università al mondo.

La delegazione dell’ateneo cinese era composta dal Preside del College of Transportation Engineering Ling Jianming e dal Vice Preside Zhu Xingyi, dal Preside dell’Institution of Rail Transit Chen Xiaohong e dal Vice Preside Yan Yu e dai docenti Wang Changdan e Tu Meiting del College of Transportation Engineering.

Erano inoltre presenti alla firma dell’accordo Gabriele Tebaldi, docente referente per il Dipartimento di Ingegneria e Architettura e membro della Commissione Internazionalizzazione di Ateneo e Alessandro Bernazzoli, Responsabile della UO Internazionalizzazione dell’Ateneo.

L’accordo firmato riguarda in particolare gli scambi di studentesse e studenti nell’ambito dell’Ingegneria dei Trasporti e delle Infrastrutture Stradali.

L’offerta formativa dell’Ateneo, che permette di seguire interi corsi di laurea nonché numerosi insegnamenti in lingua inglese, ha suscitato l’interesse della delegazione della Tongji University riguardo le opportunità di futuri sviluppi, con particolare riguardo alla possibilità di attivare corsi di laurea con doppio titolo nelle discipline pertinenti.

 

Da Università di Parma

Per saperne di più

Leggi altro sul mondo della scuola e dell’università

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche