• 28/02/2024

Welfare a 360°: incontro a Ravenna

 Welfare a 360°: incontro a Ravenna

Welfare a 360°: l’incontro organizzato da Confartigianato della Provincia di Ravenna giovedì 7 settembre presso l’Hotel Cube di Ravenna

Il welfare civile è uno dei pilastri sul quale costruire il benessere delle nostre comunità, così come il welfare aziendale rappresenta una opportunità per impresa e dipendenti in termini di agevolazioni e benefici. Confartigianato della Provincia di Ravenna ha ritenuto necessario dedicare una giornata di approfondimento su queste importanti tematiche:

Questo il programma della giornata, divisa in due sessioni

Ore 10:30 – 13:00 – IL WELFARE CIVILE

L’attenzione al benessere della comunità.

Il rapporto dei i singoli cittadini e le famiglie con la Pubblica Amministrazione e gli enti del Terzo Settore. Strumenti per supportare la pubblica amministrazione nell’erogazione di sovvenzioni, contributi, aiuti e servizi a persone che ne necessitano, con l’intento di creare una rete attenta alla comunità dove operiamo, con soggetti pubblici e privati, fornendo tutto il necessario per dare supporto dal punto di vista amministrativo e pratico.

SALUTI DELLE AUTORITÀ

Michele de Pascale – Sindaco di Ravenna

Tiziano Samoré – Segretario Provinciale Confartigianato

RELATORI:

Stefano Zamagni – Lectio magistralis

Economista e Professore Ordinario di Economia Politica – Facoltà di Bologna

Antonella Pinzauti

Amministratore Delegato WelFare Insieme Srl, Impresa Sociale

Massimo Zucchini

Responsabile Area integrazione socio-sanitaria Regione Emilia-Romagna

Giovanni Lucchetta

Amministrature Unico TreCuori Spa Società Benefit

CONCLUSIONI

Emanuela Bacchilega – Presidente Provinciale Confartigianato

ore 18:00 – 19:30 – IL WELFARE AZIENDALE

Workshop dedicato alle imprese

Strettamente connesso a quello civile, il welfare aziendale può dare risposte in termini di benessere per l’intera comunità, favorendone l’economia circolare attraverso il mantenimento delle spese all’interno del territorio.

Per un welfare a 360° “su misura” di imprese, lavoratori e territori, Confartigianato Ravenna ha scelto come partner la piattaforma welfare TreCuori.

Per illustrare quella che è l’operatività del welfare aziendale, come si può attivare e quali sono le sue tipologie, durante l’evento avranno luogo due workshop, dedicati rispettivamente alle micro e piccole aziende e a quelle medie e grandi. Interverrà Marco Baccarani, Consulente del lavoro e Responsabile provinciale settore libri paga e amministrazione del personale di Confartigianato.

È inoltre prevista una dimostrazione pratica sull’utilizzo della piattaforma welfare TreCuori, con particolare focus sulle agevolazioni e i benefici in favore di aziende e dipendenti, a cura di TreCuori Spa Società Benefit nelle persone di Anton Paolo Cardi (piccole imprese) e Roberta Artusi (medie e grandi imprese). 

Per motivi di carattere organizzativo Confartigianato chiede alle imprese interessate a partecipare a Welfare a 360° la cortesia di comunicare la propria partecipazione entro lunedì 4 settembre a: Alice Prati, tel. 0544.516137 – alice.prati@confartigianato.ra.it

Leggi altro in vetrina

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche